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4 mosse per ottimizzare il vostro giorno di riposo

Quando ci si allena regolarmente è importante aiutare corpo e pelle a recuperare prendendosi un giorno di riposo. Scoprite come ottimizzare i vostri sforzi!

Se ultimamente vi siete messi sotto con l’allenamento (in fondo la prova costume non è così lontana), magari seguendo qualche nuovo corso, ricordatevi comunque che il giorno di riposo è importante: non bisogna allenarsi tutti i giorni. Perché? Semplice: perché il corpo e la pelle hanno bisogno di ricaricarsi dopo lo sforzo e le super sudate. Ecco quindi 4 consigli per ottimizzare il vostro riposo e aiutare pelle e muscoli a ripararsi.

Concedetevi una piccola SPA casalinga

Aiutate la pelle a rigenerarsi e a migliorarne l’aspetto facendo un bagno rilassante, esfoliando viso e corpo per eliminare le cellule morte e applicando una maschera. Una volta uscite dall’acqua, asciugate delicatamente e con cura la pelle e massaggiate il corpo con un prodotto che contenga ingredienti utili a fare il pieno di elettroliti (che si perdono sudando) e rinforzi la pelle, grazie a ingredienti come il magnesio e il sodio. Entrambi si possono trovare nella nuova Skin Fitness Firming Body Emulsion!

Perché curarsi a casa è importante? Le persone che vanno in palestra regolarmente hanno una pelle più secca rispetto a quelle che si esercitano poco. La dottoressa Lebar ci spiega perché: “La pelle diventa secca perché si altera il film idrolipidico. L’acqua evapora e la pelle non è più capace di restare idratata, per questo spesso si screpola anche. […] Se una persona si allena regolarmente è normale che la pelle si secchi.

Fate un massaggio

La dottoressa Lebar sostiene che 30 minuti di massaggio, specialmente dopo una sessione intensa di allenamento o una gara, sia uno dei modi migliori per far recuperare il corpo. Ma sottolinea anche che “l’ideale è aspettare un po’ dopo l’esercizio, un’ora almeno, o ancora meglio il giorno dopo”. Se avete un partner abbastanza disponibile, chiedete a lui/lei di farvi un massaggio a casa, utilizzando un olio come Oil Therapy Huile Elixir di Biotherm.

Fate stretching

Se non riuscite a farvi fare un massaggio nel vostro giorno di riposo, approfittatene comunque per fare un po’ di stretching per far riprendere i muscoli. Potete usare anche delle palle da massaggio per alleviare eventuali disturbi muscolari in zone difficili da raggiungere.

Allenate il viso

Anche se è il vostro giorno di riposo non significa che non dobbiate allenarvi per niente! Gli esercizi facciali sono perfetti per evitare le rughe e per migliorare l’aspetto della pelle, rendendola più luminosa. Vi raccomandiamo di provarli con un siero come Blue Therapy Accelerated Serum, per ottimizzare ancora di più lo sforzo.

Un giorno di riposo vi permetterà di affrontare il resto della settimana con uno spirito (e una pelle) diversi!

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