©

©

5 CAUSE DI INVECCHIAMENTO DELLA PELLE E I MODI PER PORVI RIMEDIO

Ecco a voi il nuovo piano alimentare che potrà rivoluzionare la vostra battaglia contro rughe, borse sotto gli occhi e pelle cadente e farvi dimostrare dieci anni di meno.

Depuravita

Siamo l’azienda di Juice Detox che ha portato in Italia la dieta dei succhi di frutta e verdura freschi e naturali al 100% per liberare il corpo dalle tossine e ritrovare l'energia.
Come Biotherm, noi di Depuravita crediamo in una bellezza che trova forma ed equilibrio fuori e dentro di noi. Insieme vi daremo molti suggerimenti per vivere all’insegna del benessere.

1. DIGESTIONE LENTA

Un sistema digerente che funziona bene è vitale per il processo anti-invecchiamento. Quando l'intestino rallenta, il corpo non assorbe bene i nutrienti - pelle, capelli, unghie, muscoli e ossa non vengono nutriti abbastanza e voi iniziate a sentirvi più vecchi e ad avere un aspetto meno giovanile. I lieviti come la candida causano effetti collaterali come mal di testa, punti neri, stanchezza cronica, depressione, bassa energia e colesterolo alto. Il 90% della serotonina che migliora l'umore viene creata nell'intestino, quindi una digestione lenta influenza sia l'umore che il benessere emotivo.

Il migliore antiossidante in questo caso: la barbabietola è il vostro alleato principale in termini di vitamine e minerali per ritardare l'invecchiamento. Ricca di acido folico, ferro, fibre, calcio, magnesio, manganese, fosforo, potassio, carotenoidi, vitamina A, B e C, contiene anche molti antiossidanti.

©

©

2. INFIAMMAZIONE

Si tratta della nostra reazione naturale a lesioni, allergie ed infezioni - non appena una scheggia penetra nella nostra pelle, si attiva la risposta infiammatoria per proteggerci. Con il passare del tempo, questa risposta può diventare iper reattiva, lasciando le cellule immunitarie attivate in circolo nel corpo. Gli scienziati hanno coniato il termine 'inflammaging’ per descrivere questo stato di infiammazione cronica abbinando in Inglese il termine infiammazione con quello di invecchiamento. L’inflammaging può essere il meccanismo alla base di infezioni, allergie e una diminuzione della qualità di pelle.

Il migliore antiossidante in questo caso: la curcuma è uno dei migliori anti-infiammatori, cercate di includere un cucchiaino di curcuma in polvere o un pezzo di radice di curcuma fresca delle dimensioni di un pollice ogni giorno in succhi, uova strapazzate, verdure saltate o riso durante la cottura. Fate attenzione poiché può macchiare mani e vestiti.

3. OSSIDAZIONE

Ogni cellula del corpo ha bisogno di ossigeno, ma questo è altamente reattivo e cerca sempre di combinarsi con altre molecole. Quando lo fa, produce atomi instabili chiamati radicali liberi, i quali poi rubano elettroni agli altri atomi. Il fenomeno può dare come risultato lo stress ossidativo, che se prolungato può danneggiare la struttura cellulare - incluso il DNA. Una dieta piena di cibi colorati, come verdura a foglia verde, frutta e verdura arancione, bacche viola, chicchi di cacao e tè verde, contiene alti livelli di antiossidanti, molecole che si legano ai radicali liberi affinché questi non debbano rubarli ad altri e causare danni alle cellule.

Il migliore antiossidante in questo caso: i fagioli rossi. Potete scegliere fra fagioli rossi classici, fagioli pinto o aduki o fagiolini rossi. La buccia è ricca di flavonoidi come la antocianina e altri composti, ricchi di antiossidanti che aumentano l’eliminazione di tossine e riducono l'infiammazione.

4. SQUILIBRIO ORMONALE

Se gli ormoni non sono bilanciati, il corpo si imbarca su un otto volante pro- invecchiamento – con il risultato che si mette su peso, la pelle inizia a mostrare rughe, si dorme male, ci si sente stressati e si inizia ad avere un aspetto meno giovane. Uno squilibrio degli ormoni tiroidei può causare affaticamento, pelle secca, palpitazioni, mani e piedi freddi, assottigliamento dei capelli, sfaldamento delle unghie, aumento di peso/ritenzione idrica, irregolarità mestruali e perdita di libido.

La dieta può aiutare a stabilizzare gli ormoni e migliorare il vostro umore.

Gli alimenti che favoriscono un equilibrio ormonale sono: semi di zucca, asparagi, cereali integrali non raffinati (riso integrale, quinoa, orzo, fiocchi d'avena), noci (specialmente noci brasiliane), ostriche, liquirizia (se non soffrite di pressione alta).

Il cibo migliore in questo caso: l’aglio. Contiene vitamina B6 che aumenta la produzione di serotonina e corregge i livelli di cortisolo alti, causando frequenti disturbi del sonno. L'aglio è una fonte di fitoestrogeni, i quali imitano l'azione degli estrogeni e aiutando in particolar modo le donne in stato pre-menopausale e menopausale. Aiuta anche a regolare i livelli di zucchero nel sangue. Cercate di mangiarne uno spicchio al giorno.

5. ACIDIFICAZIONE

Ogni cellula del corpo funziona al meglio quando i fluidi all'interno di essa sono lievemente alcalini. Ma se mangiamo troppi cibi che producono acido, come carne, caffè, formaggio, cereali, bevande zuccherate e spuntini, il sovraccarico di acido a lungo termine - l'acidificazione - ci rende suscettibili ai processi tipici dell'invecchiamento.

Per neutralizzare l'acido in eccesso, il corpo estrae calcio (che è alcalino) e magnesio dalle ossa, indebolendole ed esponendo l’organismo all'osteoporosi.

C'è una grossa differenza fra cibi acidi e cibi che formano l'acido. Ad esempio, gli agrumi sono acidi ma presentano un effetto alcalinizzante sul corpo. Si può invertire l'acidità evitando cibi in grado di formare acido e seguendo una dieta alcalina - frutta, verdura e legumi (come le lenticchie).

Il miglior cibo alcalinizzante: limone. Per una partenza alcalinizzante della giornata bevete succo di limone in acqua tiepida: lava via i sottoprodotti del fegato. Utilizzate una cannuccia in modo che l'acido non danneggi i denti.

©

©

Bevete verde

Se consumate un pasto ricco di cibi che formano acido, controbilanciatelo durante la giornata con un grosso bicchiere di succo verde. Provate un mix di sedano, spinaci, lattuga, cavolo riccio, prezzemolo, limone e zenzero fresco. Darà una spinta al vostri livelli di alcalinità.

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli