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6 alimenti per consolidare i risultati del vostro workout

Quali sono i migliori alimenti pre e post workout? Seguite la nostra guida.

Ottimizzate i risultati del vostro allenamento mangiando le cose giuste prima e dopo. Scoprite i cibi che vi aiutano a essere sempre più in forma!

Mangiare bene e sano

L’avocado: Ricco di fibre, l’avocado non è solo buono ma molto nutriente. Dopo il vostro allenamento, preparate un guacamole accompagnato da riso e fagiolini.

I frutti rossi: Voglia di zucchero? Fate il pieno di frutti rossi, ricchi di antiossidanti e fibre. Per un pasto più sostanzioso, uniteli ai cereali, per esempio.

Per attivare il metabolismo

Bruciate i grassi più velocemente attivando il metabolismo con:

Peperoncino: la capsaicina, che si trova nel peperoncino jalapeno o nell’habanero, stimola la produzione di calore e accelera il metabolismo. Aggiungete un po’ di jalapeno al vostro guacamole o al sugo di pomodoro. Ma non esagerate!

Avena: l’avena è l’alimento ideale pre-workout, perché ricca di fibre. Mezza tazza di avena, una tazza d’acqua o di latte di mandorla e siete pronti ad allenarvi.

Per farsi i muscoli

Aiutate i vostri muscoli a riprendere energia con questi alimenti:

Uova: Fonte di amminoacidi, le uova aiutano i muscoli a ricostruirsi. Per uno snack veloce o per completare un’insalata, tenete in frigo delle uova sode.

Noci: Lo zinco, naturalmente presente nelle noci, è un toccasana per i muscoli. Inoltre è un nemico delle imperfezioni della pelle… Un bonus non trascurabile.

Un allenamento efficace inizia dalla tavola!

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