© Getty Images

© Getty Images

6 Modi Geniali con cui l'Olio di Cocco può aiutarti a dimagrire

QUANDO SI PARLA DI “SUPER CIBI” CHE POSSONO AIUTARE A PERDERE PESO, L’OLIO DI COCCO È DI GRAN LUNGA UNO DEI MIGLIORI.

Depuravita

Siamo l’azienda di Juice Detox che ha portato in Italia la dieta dei succhi di frutta e verdura freschi e naturali al 100% per liberare il corpo dalle tossine e ritrovare l'energia.
Come Biotherm, noi di Depuravita crediamo in una bellezza che trova forma ed equilibrio fuori e dentro di noi. Insieme vi daremo molti suggerimenti per vivere all’insegna del benessere.

L’olio di cocco biologico vergine offre diversi benefici che influiscono direttamente sull’abilità del corpo di liberarsi dei chili di troppo, la maggior parte dei quali sono stati dimostrati da ricerche scientifiche, senza parlare di una lunga storia di utilizzo da parte delle culture tropicali in tutto il mondo. Da un metabolismo più veloce fino alla salute ormonale e tiroidea, questa lista evidenzia i principali 6 modi in cui l’olio di cocco può aiutarti a perdere peso.

1. L’Olio di Cocco Aumenta i Tuoi Livelli di Energia

L’olio di cocco è composto principalmente da acido laurico con trigliceridi a catena media (MCT). Questo acido grasso essenziale si metabolizza in maniera molto diversa in confronto ad altri grassi saturi come quelli contenuti nella maggior parte di carne e latticini. Il corpo umano non conserva gli MCT digeriti come grasso, invece li trasporta direttamente nel fegato dove gli MCT vengono rapidamente convertiti in energia. Aggiungi due o tre cucchiai di olio di cocco al tuo regime dietetico quotidiano. Quando consumato la mattina, l’olio di cocco può aumentare i tuoi livelli di energia di una media del 5% per un intero periodo di 24 ore!

2. L’Olio di Cocco Diminuisce l’Appetito e Controlla le Voglie

Abbiamo già menzionato che i trigliceridi a catena media vanno direttamente nel fegato durante la digestione. Non solo questo dona al corpo una spinta energetica estesa, ma la lavorazione degli MCT forma, inoltre, dei chetoni che hanno il beneficio aggiunto di ridurre la fame e le voglie. È semplice vedere in che modo ciò può aiutarti a perdere peso più in fretta.

3. L’Olio di Cocco Brucia Grassi Più Velocemente

Se stai cercando un modo per ridurre il tuo introito calorico giornaliero e perdere peso in fretta senza compromettere la salute, sei nel posto giusto. L’olio di cocco migliora l’abilità del corpo di digerire il cibo e assorbire i nutrienti, quindi puoi mangiare meno senza sentirti debole o stanco tutto il tempo. Inoltre, dato che è un prodotto naturale in grado di migliorare l’umore, l’assunzione giornaliera dell’olio di cocco può aiutarti a sentirti meno stressato e più motivato a prendere parte ad attività cardiovascolari sane che aiutano a bruciare le riserve di grasso persistente ancora più in fretta.

4. L’Olio di Cocco Aiuta a Bilanciare i Tuoi Ormoni

Senza i giusti blocchi costituenti - di solito grassi acidi o derivati degli stessi - il tuo corpo non riesce a sintetizzare adeguatamente gli ormoni necessari per regolare cose come umore, funzione tiroidea, digestione, spinta sessuale e metabolismo. I trigliceridi a catena media dell’olio di cocco aiutano il corpo durante la conversione del colesterolo nel flusso sanguigno in sterone pregnenolone. Questo biochimico endogeno è uno dei precursori principali per la produzione ormonale del corpo. Che cosa significa in poche parole?

5. L’Olio di Cocco Aiuta il Corpo ad Assorbire i Nutrienti in Modo Più Efficace

Come menzionato in precedenza, l’olio di cocco ha il potere di migliorare la digestione. Cosa più importante, il consumo giornaliero di olio di cocco aiuta in realtà il tratto digestivo ad assorbire le vitamine liposolubili (A, D, E, e K) in modo più efficiente. Queste vitamine sono responsabili per cose come rigenerazione cellulare, pelle e ossa sane, miglioramento dell’umore, e funzione cerebrale. La vitamina D inoltre aiuta la digestione promuovendo l’assorbimento di minerali vitali come calcio, serio, magnesio e zinco. In che modo questo può aiutarti a perdere peso più in fretta?

Quando il tuo corpo possiede tutte le vitamine e minerali di cui ha bisogno, ti senti in generale meglio. Questo significa meno stress, meno fame e maggior motivazione per raggiungere i tuoi obiettivi. Goditi un cucchiaio o due di olio di cocco ogni giorno per far funzionare alla grande il tuo corpo - come una macchina the lubrificata!

6. L’Olio di Cocco Aiuta a Stabilizzare lo Zucchero nel Sangue

Dato che l’olio di cocco si assorbe facilmente senza il bisogno di enzimi digestivi, i pancreas viene meno stressato ed è in grado di produrre insulina in modo più efficiente. Inoltre, in quanto grasso saturo, l’olio di cocco rende più semplice per le cellule legarsi all’insulina durante la digestione. Quando il tuo corpo presenta l’ammontare richiesto di insulina, le tue cellule ricevono il glucosio (zucchero nel sangue) di cui hanno bisogno per dare carburante alle tue attività giornaliere. In che modo questo si traduce in dimagrimento?

Una razione giornaliera o due di olio di cocco può in realtà aiutare il tuo corpo a mantenere dei livelli stabili di zucchero nel sangue promuovendo la produzione efficiente e l’uso di insulina, fornendo quindi maggior glucosio per darti energia e aiutarti a dimagrire.

more # Health

Ti potrebbe interessare

altri articoli