©

©

L'arte coreana del Layering: i 10 step della K-beauty per una pelle radiosa

Si sa, le donne coreane hanno una pelle bellissima. Oggi vi sveliamo il loro segreto!

La cura della pelle coreana rientra tra i principali beauty trend del 2017. Le donne coreane infatti sono particolarmente attente all’idratazione e per ottenere i risultati migliori seguono un preciso rituale di applicazione dei prodotti di bellezza. Il risultato è una pelle più piena, luminosa e giovane.

Applicando diversi prodotti nell’ordine giusto, creiamo l’ambiente perfetto per un’ottimale assorbimento delle formule. Una regola generale è di partire dalla texture più leggera e via via proseguire con quelle più ricche e consistenti.

Ecco quindi i 10 passaggi della bellezza coreana:

Step 1: L’olio struccante

Il primo step della beauty routine coreana è la detersione del viso con un olio struccante. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, infatti, per pulire la pelle in profondità è necessaria una sostanza grassa da risciacquare con acqua. Potete provare Biosource Total Renew Oil di Biotherm, dalla texture in olio schiumogeno, che massaggiato sul viso a contatto con l’acqua diventa una schiuma purificante garantendo una pulizia profonda e delicata.

Step 2: Il detergente

La pulizia del viso per le donne coreane è sempre in due step. Il secondo è il detergente. Per rimuovere ogni residuo d’olio ed eliminare impurità e cellule morte, è indispensabile detergere il viso con un prodotto leggero e lenitivo. Il prodotto top? L’acqua micellare Biosource, a base di estratti di plankton termale per un pelle immediatamente purificata e morbida.

Step 3: L’esfoliante

Esfoliare è importante, ma bisogna farlo delicatamente evitando massaggi troppo energici e con le giuste dosi di prodotto. Biosource Gel Detergente Esfoliante è uno gel scrub leggero, arricchito con Life Plankton e alga dorata L. Saccharina, che rimuove le impurità senza irritare e migliora la grana della pelle. Meglio non farlo tutte le sere, ma due o tre volte a settimana.

Step 4: Il tonico

L’applicazione del tonico è la chiave di volta della routine coreana. Questo prodotto infatti ha la funzione di chiudere i pori e riequilibrare la produzione di sebo della pelle per permetterle di accogliere in maniera efficace i prodotti successivi. Il tonico Biosource di Biotherm donerà alla pelle una sensazione di freschezza e pulizia immediata.

Step 5: L‘emulsione

Adesso che la pelle è più che pulita, possiamo preparare la pelle al trattamento con l’emulsione, un prodotto lenitivo e leggero che favorisce il ricambio cellulare. Life Plankton Sensitive Emulsion, adatto anche per pelli sensibili, rinforza e protegge la pelle dalle aggressioni esterne,donandovi un incarnato luminoso e visibilmente più sano.

Step 6: Il siero

Bisogna scegliere il trattamento in base alle specifiche esigenze della propria pelle: idratazione intensa, purificazione, azione anti-età. Il siero ha la funzione di potenziare e sublimare l‘efficacia dei prodotti successivi. Se per esempio volete una pelle più giovane e uniforme, provate un prodotto come Blue Therapy Accelerated Serum, arricchito con Alga di Giovinezza, per riparare i segni dell’età. Dopo 4 settimane le prime rughe, le macchie scure e le pieghe naso-labiali si riducono notevolmente.

Step 7: La maschera idratante

Questo non è uno step consigliato tutti i giorni, basterà applicare la maschera un paio di volte a settimana. Tenetela in posa 10/20 minuti e risciacquatela abbondantemente con acqua. Se state cercando una maschera efficace e profondamente idratante, che ravvivi la pelle e la renda più luminosa, provate Life Plankton Mask di Biotherm.

Step 8: Il contorno occhi

La pelle intorno agli occhi è particolarmente delicata sottile, quindi non dimenticatevi di occuparvene con cura durante la vostra routine di bellezza. Per uno sguardo fresco e giovane, provate Blue Therapy Eye-opening Serum, un siero leggero arricchito con Alga della Giovinezza che agisce sui 3 segni dell’invecchiamento del contorno occhi - borse, rughe e occhiaie. Inoltre, grazie all’innovativo applicatore ispirato allo scovolino dei mascara, rinforzerà anche le ciglia.

Step 9: L’idratante

È arrivato il momento di applicare la crema idratante! L’idratante è il cuore del trattamento, il culmine di un percorso mirato per ottenere un beneficio specifico per la nostra pelle. Se cercate, ad esempio, un prodotto idratante, lenitivo, levigante ed illuminante, scegliete Aquasource Gel, nella nuova formulazione arricchita con Life Plankton e Mannosio, ricco di fattori nutrienti ma leggero come l’acqua per un’idratazione fino a 48h.

Step 10: La protezione solare

Ormai sappiamo quanto è importante la protezione solare a prescindere dalla stagione, quindi l’ultimo step è proprio questo. Anche se uscite solo per pochi minuti in una giornata nuvolosa, non lasciatevi ingannare, i raggi UV sono in agguato. Scegliete una crema adatta alla stagione e ai vostri bisogni. Per esempio, Crema Viso Solare Anti-Age, con anti-ossidanti, Vitamina E e Life Plankton, ti protegge dal sole e prevenire le rughe.

Secondo le donne coreane dovreste riuscire a completare questo rituale di bellezza in circa 15 minuti (gli step 3 e 7 non sono da fare tutti i giorni!). Con un po’ di pratica e i prodotti giusti, la vostra beauty routine diventerà più efficace che mai!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli