© Getty Images

© Getty Images

COME ABBINARE I PRODOTTI PER LA PELLE IN MANIERA EFFICACE

Alcuni prodotti sono più efficaci se abbinati nel modo giusto. Scoprite come fare!

Come si dice? Meglio soli che male accompagnati ed è vero, anche in fatto di beauty! Quello che non sapete, forse, è che vale anche la regola contraria: meglio in coppia, se abbinati bene! Un po’ come la pasta col sugo, il cono col gelato o ancora Romeo con Giulietta (va beh, è finita male, ma stavano bene insieme!). Lo stesso principio può valere anche per i prodotti per la pelle! Ecco come capire se si possono abbinare.

Controllate gli ingredienti: Fate qualche ricerca prima di spalmarvi un prodotto. Alcuni ingredienti, infatti, non dovrebbero mai andare insieme, come il retinolo, spesso presente nelle creme anti-età, con acido salicilico o benzoyl peroxide, spesso presenti nei prodotti contro l’acne.

Provate la coppia dei sogni: E se alcuni prodotti sono incompatibili tra loro, altri invece lavorano addirittura meglio se impiegati insieme. Un esempio? I sieri anti-ossidanti e i solari. La protezione SPF (che si può trovare nei solari ma anche nelle creme idratanti), aiuta a neutralizzare i radicali liberi che provano a passare attraverso i raggi UV. Questo duo garantirà una pelle idratata, luminosa e senza rughe!

Meno è meglio: È meglio andarci piano quando si combinano i prodotti, per capire qual è la reazione della pelle. Ma per non fallire, potete andare sul sicuro combinando le maschere: una all’argilla sulla zona T e una idratante su guance, collo e décolleté.

Il consiglio: Se avete la pelle sensibile, è importante essere particolarmente attenti quando mescolate i prodotti. Parlate prima col dermatologo se avete qualche dubbio sulla vostra beauty routine.

Applicateli nell’ordine giusto: Bisogna sempre iniziare applicando prima i prodotti più leggeri, come il siero, e quindi continuare con quelli dalla texture più ricca, come le creme idratanti.

Idratazione perfetta e pelle luminosa: basta combinare i prodotti giusti!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli