©

©

3 modi per aumentare il collagene della pelle in modo naturale

Lasciamoci aiutare da Madre Natura per migliorare l’aspetto della pelle!

Il collagene è la chiave per apparire sempre giovani. È ciò che rende la pelle più bella e sana, dandole elasticità. Ma con gli anni, il corpo ne produce sempre meno, per questo l’incarnato perde luminosità, tono e salute.

L’importanza del collagene

Essendo la proteina più abbondante nel nostro corpo, il collagene aiuta a rigenerare, rimpiazza le cellule morte e mantiene la pelle sana e forte. Molte formule che lo contengono aiutano a contrastare le rughe, occhiaie segni del tempo. Per questo la nostra crema anti-età preferita può aiutarci notevolmente andando ad agire laddove il collagene, a causa degli anni, potrebbe non fare più il suo lavoro. Ecco come fare in tre mosse.

Top tip #1: Il potere delle alghe

Lo sapevate che uno dei segreti per aumentare il collagene è nascosto in fondo al mar? Una ricerca ha dimostrato gli effetti benefici dell’alga marina se impiegata in cosmetica, perché aiuta a prevenire l’ossidazione dovuta alla mancanza di collagene. In Asia, le alghe sono parte della cucina da secoli. La trovate nelle insalate, nel sushi, nelle zuppe. Per avere la propria dose quotidiana senza esagerare, provate ad inserirla nella vostra beauty routine usando un prodotto come Blue Therapy Multi Defender , che combina la potenza dell’alga rossa e dell’alga della giovinezza per riparare e proteggere. Per quanto riguarda aree sensibili come quella degli occhi, c’è Blue Therapy Eye Opening Serum, che usa il potere dell’alga affinché migliori le borse sotto gli occhi e l’apparenza delle rughe.

Top tip #2: Limitare i raggi solari

Anche se la vitamina D fa bene all’organismo, abusare dei raggi solari è più che dannoso per la pelle. Ma non crediate che solo le bruciature siano pericolose: anche in inverno o in estate senza stare in spiaggia il sole può far invecchiare la pelle più di quanto pensiamo, perché i raggi UVA penetrano sotto la pelle e danneggiano i fibroblasti responsabili della produzione del collagene. Scegliete una buona protezione solare che abbia anche caratteristiche anti-age, come Crème solaire anti-age . Non solo vi proteggerà contro i raggi solari, ma avrà anche una funzione anti-ossidante grazie alla vitamina E e al famoso Life Plankton. Nei mesi invernali, perché non sceglierne una che fa il doppio lavoro? Protezione solare e super idratante anti-età: si tratta di Aquasource SPF 15, che non solo dà alla pelle protezione ma che aiuta contro l’inquinamento, mentre la vitamina E nutre, protegge e ripara.

Top tip #3: Mangiare alimenti che stimolano il collagene

Sappiamo già che mangiare frutta e verdura è positivo per la pelle. Assicuratevi quindi di mangiare un sacco di spinaci, cavolo, pomodori, peperoni rossi, patate dolci e carote, che vi garantiscono le giuste vitamine utili a ripristinare la produzione di collagene e a limitare i danni. Per fare il pieno di anti-ossidanti puntate sui frutti di bosco!

Provate questi consigli anti-age e vedrete che il collagene tornerà dalla vostra parte!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli