©

©

Ti si illumineranno gli occhi!

Scopri come prenderti cura della zona più delicata del viso

L’autunno porta buoni propositi e colora la natura di meravigliose sfumature. Le giornate però si accorciano, il vento soffia più forte e il freddo inizia a farsi sentire. E anche la pelle non può che risentirne. La zona più a rischio? Quella delicatissima del contorno occhi! La stanchezza accentua le occhiaie, le borse, i segni di espressione. La mancanza di umidità, unita agli sbalzi di temperatura e al vento, fanno il resto, disidratando la pelle e offuscandone la luminosità. Ma tranquille: vi faremo intravedere la luce in fondo al tunnel!

Ma perché compaiono le occhiaie?

Tutte noi abbiamo avute le occhiaie, di tante in tanto o in maniera più persistente. Adesso vi spieghiamo come si formano.

La pelle intorno agli occhi è particolarmente sottile, arriva fino a mezzo millimetro contrariamente a tutto il resto che misura circa 2 millimetri. Proprio per questo i capillari e vasi sanguigni hanno molta più possibilità di essere visibili attraverso la pelle, e la situazione peggiora di gran lunga quando siamo stanche. Quando le nostre energie scarseggiano, infatti, il corpo produce più cortisolo (l’ormone dello stress) che fa ristagnare il sangue e quindi comparire borse e occhiaie. In più, invecchiando, la pelle perde collagene, e questo comporta un maggiore visibilità dei difetti del contorno occhi.

Come rimediare?

Occhiaie: illuminare con Aquasource Total Eye Revitalizer

La formula di Aquasource Total Eye Revitalizer, arricchito con Life Plankton, dona un effetto ghiaccio immediato, abbassando la temperatura di -2°C all'applicazione per riattivare la microcircolazione. Sgonfia, illumina e nutrienti grazie alla caffeina, che riduce borse e gonfiori, alla vitamina B3 e all’estratto di foglie di Sekura che contrastano la comparsa delle occhiaie. Adatto a tutti i tipi di pelle!

Top Tip – Applica il prodotto massaggiando delicatamente l’area intorno agli occhi con i polpastrelli, picchiettando senza pressione.

Borse, rughe e ciglia: Blue Therapy Eye-Opening Serum

Se cercate una soluzione per borse e segni del tempo nella zona occhi, provate Blue Therapy Eye-Opening Serum di Biotherm. Questo nuovo siero fresco e leggero è arricchito con estratti di Alga della Giovinezza, detta anche Alaria Esculenta, che allevia le infiammazioni e distende la pelle grazie alla sua azione liftante. L’innovativo applicatore con perla metallica ispirato allo scovolino del mascara permette di rinforzare anche le ciglia.

Top Tip - Fai scivolare delicatamente la perla metallica con movimenti dal centro della palpebra verso l'esterno intorno agli occhi per rinfrescare, ridurre le borse e riattivare la micro-circolazione. Per fortificare anche le ciglia, applica la formula dalle radici alle punte.

Non fatevi frenare dall’autunno, continuate a sedurre con lo sguardo!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli