©

©

Uomini, preparatevi a sembrare più giovani!

Vi sentite molto più giovani della vostra età? Allora è arrivato il momento di sembrare davvero dei ragazzini!

Cari uomini, abbiamo una buona notizia: il vostro processo di invecchiamento è molto più lento di quello delle donne! Ma, anche per voi, prima o poi gli anni si vedono. In particolare dopo i 30, il livello di collagene inizia via via a diminuire e la pelle a risentirne. Appaiono così le prime rughe: ed è tempo di intervenire!

Come invecchia la pelle degli uomini

Gli esperti dell’International Dermal Institute sostengono che la pelle degli uomini e quella delle donne sia diversa (barba a parte!). Quella degli uomini sarebbe molto più spessa (si parla del 25%) grazie al testosterone e molto più elastica grazie alla maggiore produzione di collagene. Ma questo non basta per essere immuni dall’invecchiamento cutaneo e dal bisogno di affidarsi ai prodotti giusti: prima iniziate, meno i segni del tempo verranno a farvi visita!

L’impatto dello stile di vita sulla pelle

Anche se Madre Natura è stata più gentile con voi che con le donne quanto a salute della pelle, questo non significa che potete fare quello che vi pare. Le abitudini incidono molto su come la pelle invecchia, ed in particolare il sole può fare danni considerevole. Le donne, infatti, sono più propense a mettere ogni giorno la protezione solare, in estate ma anche durante i mesi freddi, mentre pare che gli uomini non ci pensino proprio. L’OMS sostiene che il 90% dei danni alla pelle sia causato dal sole, quindi… meglio prevenire che curare!

Come sembrare giovani (tanto quanto vi sentite!)

Se all’espressione “beauty routine” rabbrividite, tranquilli, non è così complicato come sembra. In più non è l’unica cosa che conta, perché anche quello che mangiate, se vi riposate e se fate esercizio sono punti fondamentali per la salute della pelle.

Ma ecco come prendervi cura del viso

Per i primi segni del tempo: Non invecchiamo tutti alla stessa maniera, anzi! Fatevi un favore iniziando ad abituarvi a mettere una buona protezione solare, come per esempio UV Defender Ultra Light Texture, con SPF 50, che lotta contro i raggi solari ma anche contro lo smog. Se vivete in città e volete veramente combattere contro l’inquinamento, la polvere e il fumo, provate Age Fitness Advanced Day, la cui formula rigenerante aiuta a limitare l’insorgenza dei primi segni del tempo.

Per le pelli mature: Le pelli più mature non solo hanno bisogno di essere protette, ma anche di una piccola “correzione”. La gamma Force Supreme offre diversi prodotti anti-age, come Force Supreme Life Essence, che usa le proprietà rigeneranti del Life Plankton per donare un’apparenza più giovane, oppure, per chi ha passato il 40, Force Supreme Youth Architect Cream, che aiuta a rimpolpare la pelle strato dopo strato.

Se vi sentite giovani dentro, perché non esserlo anche fuori?

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli