©

©

Ecco la rasatura perfetta

L’uomo medio impiega 5 minuti ogni giorno tra i 13 e gli 85 anni per rasarsi, ovvero oltre sei mesi persi con il rasoio in mano! Ecco perché non è difficile incappare in qualche errore…

Dato che quei peli sul viso pare che possano crescere di ben 2mm ogni giorno, è importante che gli uomini si rasino regolarmente (a meno di essere pro barba!). Purtroppo, questa operazione può avere brutte conseguenze. Secondo una ricerca condotta dall’International Dermal Institute, il 79% degli uomini che si rasa ha almeno un problema al giorno!

La scienza dietro la rasatura

Radersi può essere stressante, non soltanto per voi, ma anche per la vostra pelle! Imperfezioni, peli incarniti, bruciature e infiammazioni sono solo una piccola parte dei traumi a cui la vostra pelle può essere sottoposta durante la rasatura.

La nostra pelle è fatta di centinaia di strati. Quello più superficiale è costituito dalla barriera di lipidi, che serve a trattenere l’idratazione e a controllare l’ingresso di tossine attraverso l’epidermide. Durante la rasatura, questa barriera può essere compromessa (la lama può rimuovere fino a due strati di pelle!), determinando così disidratazione e permettendo ai batteri di penetrare. Ma niente paura! Abbiamo creato una strategia che riduce le irritazioni e permette di radersi con facilità.

La routine ideale

Preparazione

Assicuratevi di bagnare la barba. I peli possono assorbire fino al 30% del loro volume in acqua, rendendoli così più facili da togliere. Fate una doccia veloce, oppure poggiate sul viso un asciugamano bagnato per un paio di minuti.

Esfoliate

È importante usare un esfoliante prima di radersi, per pulire la pelle ed eliminare le tossine. Questo aiuta a minimizzare la potenziale crescita di peli incarniti, mentre prepara la pelle per la rasatura.

Ammorbidite

Applicate uno strato sottile di schiuma da barba, massaggiatela su viso e collo e lasciatela agire per un paio di minuti. Provate la schiuma da barba di Biotherm, che è anti-irritazioni e anti-rossori e vi permette di radervi con più facilità.

Mai contropelo

I dermatologi sono concordi nel dichiarare che andare contropelo taglia anche i peli sotto la pelle, che quindi possono ricrescere curvi e incarnirsi. Seguite la direzione del pelo e apprezzatene i benefici!

Usate il dopobarba

Una volta terminato, ricordate di lavare con acqua fredda per chiudere i pori. Applicate quindi un dopobarba per calmare e idratare la pelle. AquaPower Active Lotion agisce immediatamente per darvi subito sollievo e proteggere la pelle dalle irritazioni.

Aggiungendo questi semplici accorgimenti, la vostra pelle sarà liscia come quella di un bambino (almeno fino al giorno dopo)!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli