©

©

Make up e protezione solare: ecco come applicarli insieme (e riapplicarli!)

La protezione solare andrebbe riapplicata più volte al giorno, ma come fare se siamo truccate? Ve lo diciamo noi.

Ormai l’abbiamo detto e ridetto, scritto e riscritto, ascoltato e riascoltato: applicare la protezione solare previene l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di sgradevoli macchie. E sì, va fatto anche in città, niente più scuse. Gli esperti, però, sostengono che questa protezione vada riapplicata più volte perché non perda le sue capacità, e cioè ogni due ore circa. E quante donne applicano il make up anche in estate? Forse non in spiaggia, ma in montagna, e sicuramente in città. Come si fa, quindi, a riapplicare la protezione dopo aver già messo il trucco?

Iniziate la giornata con la protezione giusta

Perché il vostro intento di riapplicare il solare ogni due ore abbia un’ottima riuscita, non sottovalutate l’importanza della giusta beauty routine.

Iniziate la vostra routine con lo step 0: Life Plankton Essence, per beneficiare della sua formula con 35 nutrienti che rigenera e illumina la pelle. Proseguite applicando un idratante leggero prima della protezione solare, per mantenere la pelle idratata. Una crema a tripla azione come Blue Therapy Multi-Defender idraterà la pelle proteggendola al tempo stesso dall’inquinamento e dai danni del sole, il tutto rendendo l’incarnato più pieno e sodo.

A questo punto, scegliete la protezione solare. Texture leggera, non unta, resistente all’acqua, che non lasciando residui permetterà al trucco di aderire senza problemi. Creme Solaire Dry Touch è un’ottima base priva di oli la cui formulazione lascia un effetto mat invisibile e perfetto per accogliere il make up.

Meglio evitare le polveri

Per adeguarci ai mesi estivi, cambiamo spesso le nostre abitudini, perché non fare lo stesso con la pelle? Gli esperti suggeriscono di utilizzare una crema o una formulazione liquida al posto delle polveri, perché così, quando riapplicherete il solare, non avrete problemi.

Il nostro consiglio è di applicare una BB Cream, che vi offre anche una protezione solare in più insieme alla coprenza. Provate Aquasource Water CC per un incarnato naturale e luminoso (grazie anche alla presenza di Like Plankton).

Come riapplicare la protezione solare sopra il make up

Eccoci quindi al punto. Come si riapplica il solare senza rovinare il trucco?

#1 Con lo spray

Siete truccate perfettamente e avete paura di rovinare tutto? Niente paura: provate Brume Solaire Dry Touch, che ha una formula leggera, priva di oli e protettiva che al tempo stesso idrata e lascia la pelle opacizzata. Una vaporizzata e siete a posto per le successive due ore!

#2 Con un ritocchino

Una lunga giornata di lavoro può terminare anche con un aperitivo, giusto? Come apparire perfette anche riapplicando il solare? Semplice: usate un prodotto che ritocchi il make up e contenga anche SPF, come Aquasource Evermoist CC Cushion, che copre, idrata e tonifica (con Life Plankton), opacizza e protegge dai raggi solari (SPF 23).

Seguite questi semplici consigli e sarete protette dal sole senza sosta!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli