©

©

COME STRUCCARE GLI OCCHI PER PREVENIRE LE RUGHE

Non tutti i modi di struccarsi sono uguali: seguite i nostri consigli per prevenire le rughe e i segni del tempo!

Alla fine della giornata, l’ultima cosa che avete voglia di fare è passare del tempo in più a struccarvi, vero? Non siete sole, tranquille! Secondo un’inchiesta, un terzo delle donne ammette di andare a dormire truccate almeno due notti a settimana. Ma se ancora non lo sapeste, andare a dormire col make up potrebbe avere effetti molto negativi sulla pelle! Ecco qualche esempio:

- Ostruisce i pori

- Impedisce alla pelle di ripararsi nella notte

- Può causare secchezza e irritazione

Detto questo, bisogna ammettere anche che rimuovere semplicemente il mascara o il fondotinta non è abbastanza, se davvero volete mantenere la pelle giovane e luminosa. Il modo in cui lo fate, infatti, è altrettanto importante. Purtroppo passarsi in fretta una salvietta umidificata non sortirà gli effetti sperati, anzi! E soprattutto quando si parla di una zona delicata come il contorno occhi. Perché è proprio qui che, se non togliete bene il trucco, si formeranno rughe e segni d’espressione!

Imbevete di prodotto un dischetto di cotone

Se usate i dischetti di cotone e una base struccante oleosa speciale per occhi, ricordatevi di bagnarli bene, poi chiudete gli occhi e fate una leggera pressione per rimuovere bene il make up. Mantenete circa 30 secondi-1 minuto per permettere al trucco di ammorbidirsi e sciogliersi, poi muovetelo per eliminare il tutto. Questa tecnica evita di maltrattare un’area tanto delicata come quella del contorno occhi, che col tempo potrebbe segnarsi.

Se preferite usare un detergente balsamo, dalla formula più intensa, come Biosource Balsamo in Olio , riscaldatene una nocciola tra le dita, chiudete gli occhi e massaggiate gli occhi, usando movimenti circolari leggeri. Poi sciacquate con acqua.

Usate un cotton fioc per l’eyeliner

A volte l’eyeliner non sembra proprio volersene andare, e bisogna insistere particolarmente per struccarsi come si deve. Sbagliato: calcare la mano per togliere il make up è controproducente, quindi meglio prendersi due minuti per fare un lavoro di precisione, ovvero usate un cotton fioc imbevuto di prodotto e passatelo all’attaccatura delle ciglia, la dove è più difficile eliminare le tracce di trucco.

E per combattere - o prevenire! - rughe e segni di espressione intorno agli occhi, pensate a fare ogni giorno la ginnastica facciale dopo esservi struccate, poi mettete una crema apposita per il contorno occhi.

La lotta alle zampe di gallina inizia prima di andare a dormire!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli