©

©

#nomakeup: ecco come sposare la moda beauty del momento

L’idea di uscire senza trucco vi mette i brividi? Tranquille, non sarà più così, anzi!

Possiamo sentirci a nostro agio anche senza trucco, ma come? Il trend #nomakeup è cresciuto in maniera esponenziale, e ci vengono in mente un sacco di ragioni per cui è potuto succedere. Per esempio? Per dire addio ai brufoletti, per sentirsi più fresche e pulite e per, non ultimo, dormire di più al mattino!

Una pausa per la pelle

Ad alcuni piace, alcuni lo adorano e altri ancora lo odiano: in ogni caso, che vi trucchiate tutti i giorni o solo saltuariamente per delle occasioni, non possiamo negare che farlo bene trasforma davvero il nostro modo di apparire. Applicare strati di prodotto sulla pelle, però, aumenta il rischio di ostruzione dei pori, rendendo più difficile alla pelle di respirare e di mantenersi sana e luminosa. Il fondotinta, per esempio, può intrappolare batteri e sudore, rendendo più alto il rischio di acne e pelle lucida, soprattutto nei mesi più caldi. Uno studio ha rivelato che il 45% delle donne testate soffriva di dermatosi associata all’uso regolare di cosmetici. In più, se avete la pelle sensibile il rischio è ancora maggiore!

Scegliendo il look nature, almeno nelle domeniche di relax (o per andare in spiaggia!) date alla pelle l’opportunità di rigenerarsi e di idratarsi, cosa non da poco. Ecco i nostri consigli per avere un incarnato a prova di lente senza bisogno di trucco!

Nutrite la vostra naturale bellezza

Per massimizzare i benefici che arrivano dal #nomakeup, una cura accurata della pelle è obbligatoria!

1.PULITE PER APRIRE I PORI

Usate l’acqua micellare Biosource di Biotherm mattina e sera per rimuovere le impurità della pelle e proteggerla dall’acne. Il suo complesso purificante e detox lascerà la pelle più fresca che mai!

Oltre alla detergenza quotidiana, provate una o due volte la settimana una pulizia più profonda usando un esfoliante o una maschera come Skin Best Wonder Mud, i cui anti-ossidanti e l’argilla minerale regalano luminosità pulendo e idratando al tempo stesso.

2. RINGIOVANITE

Usate Life Plankton™ Essence come primo step della vostra beauty routine, dato che contiene 35 elementi naturali che rigenerano e idratano la pelle e mantenendola luminosa tutto il giorno. Guardate Alice Kong, che ha testato Like Plankton™ Essence per 8 giorni e poi è uscita senza trucco!

Per un trattamento profondo e un’elevata rigenerazione della pelle, provate Life Plankton ™Mask due volte a settimana per riparare i segni del tempo e reidratare la pelle ad un livello più alto. La tecnologia della fermogenesi usata in questo prodotto dalle proprietà recuperative reagisce alle condizioni della pelle e attiva un profondo rinnovamento cellulare.

3. ILLUMINATE

Una delle aree che ci dimentichiamo più spesso è quella del contorno occhi, ma c’è una soluzione! Basta applicare un siero come Aquasource Total Eye Revitalizer per avere subito un effetto riempitivo e revitalizznte, grazie alla sua formula che abbassa la temperatura (di ben due gradi!).

Detergere, ringiovanire e illuminare per migliorare l’incarnato e renderlo più luminoso. Usate questi consigli come base della vostra beauty routine per apparire belle al naturale e sentirvi a vostro agio anche senza trucco!

E se proprio non ci riuscite…

Sappiamo che andare in giro with no make up può essere difficile, soprattutto in certi momenti (dopo una nottataccia, in certi giorni d’inverno…), per questo quando proprio non potete farne a meno perché non optare per qualcosa di più leggero, che lasci respirare la pelle? La soluzione è la BB Cream, magari da mettere in ufficio e poi lasciar respirare la pelle nel weekend.

Lasciatevi ispirare dal trend #nomakeup, la pelle ringrazierà!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli