©

©

Mai sottostimare l'importanza del siero

La guida definitiva su cos’è e quando usarlo!

Anche se vi credete delle esperte in fatto di bellezza e cosmetica, il siero potrebbe risultare un mezzo mistero anche per voi. L’idratante idrata, il detergente deterge, l’esfoliante esfolia… e il siero? Scoprite con noi una volta per tutte cosa fa e perché dovete assolutamente usarlo!

Cos’è un siero?

Un siero è un fluido leggero che si applica sulla pelle dopo averla pulita e prima dell’idratante. È creato per dare un’extra dose di diversi ingredienti alla pelle, in modo da potenziale il trattamento.

Cos’ha di speciale un siero?

Il siero è molto più concentrato di una crema normale ed è formulato apposta per penetrare gli strati più profondi della pelle, grazie alle sue micro particelle. Per questo bisognerebbe scegliere quello specifico per un determinato bisogno.

Che differenza c’è tra siero, idratante e olio?

I sieri sono forse più facili da descrivere per ciò che non contengono: al loro interno infatti non ci sono tutti gli ingredienti di un idratante, perché il loro scopo non è trattenere l’acqua nella pelle. Di contro, spesso sono a base acquosa, anche se ora si vedono sempre di più sul mercato prodotti “ibridi”, e cioè che combinano anche una parte di olio. È il caso di Blue Therapy Serum-In-Oil, che mixa le proprietà riparatrici di un olio per il viso con il potere di un siero, per lavorare direttamente sui segni del tempo.

Il siero risolve un problema specifico?

Anche se la maggior parte dei sieri ha come scopo di migliorare l’apparenza della pelle in generale, ne esistono anche di più specifici per le pelli che hanno bisogno di coccole extra. Un siero che lavora sulla zona degli occhi è per esempio Blue Therapy Eye-Opening Serum , che usa gli estratti di alga per ridurre rughe, borse e occhiaie. Se invece quello che cercate è rassodare la pelle di tutto il viso, potete provare Super Bust, Tense-in-Serum.

Come scegliere il siero giusto?

La scelta del siero dipende soltanto dal vostro tipo di pelle e dalle vostre esigenze. Per esempio chi ha la pelle particolarmente secca potrà scegliere Aquasource Deep Serum, che usa ben 35 nutrienti per rigenerare la pelle e renderla più radiosa. Chi vive in città dovrà preferire un siero come Skin Oxygen Strengthening Concentrate, che ripara dallo smog urbano e ne previene i danni. Se quello che vi preoccupa è l’invecchiamento cutaneo, allora optate per Blue Therapy Accelerated Serum, che limiterà rughe, segni del tempo e macchie scure, per una pelle più morbida e liscia.

Adesso che sapete a cosa serve, non potrete più farne a meno!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli