©

©

Acido Ialuronico: l'alleato anti-età numero 1

Ed ecco la parte migliore: è più familiare di quanto pensiate!

Riconosciuto come il più potente attivo per mantenere la pelle giovane, l’acido ialuronico è diventato un ingrediente imprescindibile per la cosmesi, adorato da esperti e appassionate. Ma qual è il suo segreto? È capace di mantenere 1000 volte il suo peso nell'acqua, contribuendo a far apparire la pelle più idratata e quindi più giovane. Ma c’è di più! Per capire fino in fondo la sua magia continuate a leggere..

È già presente naturalmente nel corpo

Ebbene sì, noi lo ricerchiamo nei prodotti di bellezza ma l’acido ialuronico è già presente nel nostro corpo. Si trova nel tessuto connettivo della pelle e intorno agli occhi e alle giunture, e contribuisce a mantenere l’idratazione negli interstizi della pelle, facendola così apparire più tonica, giovane e luminosa.

Da piccoli, la quantità di acido ialuronico presente nella pelle è altissima, tant’è che si parla di “pelle liscia come quella di un bimbo”. Crescendo, la capacità del nostro corpo di produrlo diminuisce e comporta una perdita di tono della pelle. Secondo gli esperti, la concentrazione di acido ialuronico comincia a diminuire dai 26 anni. Questa è di conseguenza l’età in cui si suggerisce di iniziare ad usare prodotti a base di questo acido, in modo da compensarne la naturale perdita.

Migliora l’aspetto globale della pelle

L’acido ialuronico è un umettante naturale, in altre parole trattiene l’acqua come una spugna, mantenendo così i tessuti idratati. Un grammo di acido ialuronico può trattenere fino a sei litri d’acqua… SEI LITRI!

Applicato a livello topico, contribuisce alla formazione di una barriera protettiva impermeabile, aiutando così a migliorare l’elasticità e l’idratazione della pelle. Applicato in crema o siero, non solo idrata in maniera profonda la pelle per farla sembrare più luminosa e giovane, ma ha anche proprietà anti-infiammatorie. L’acido ialuronico farà apparire il nostro incarnato sano, tonico e levigato – che altro si può desiderare?

Aquasource Everplump - il nuovo trattamento per tonificare e rassodare

Qui nella redazione italiana di #livemore siamo ormai grandi fan di Aquasource Everplump, la nostra crema preferita a base di acido ialuronico che è entrata di diritto nelle nostre beauty routine, al mattino e alla sera.

Ha una consistenza densa e confortevole. Rimpolpa, tonifica, rinforza e ammorbidisce la pelle in un solo gesto. La sua formula super idratante contiene Blue Hyaluron, un acido ialuronico naturale scoperto nella Polinesia Francese da biologi marini, che contribuisce ad attivare la naturale produzione di acido ialuronico. Uno studio ha infatti dimostrato che su 57 donne ben il 52.3% ha sentito la pelle più soda dopo la prima applicazione, mentre il 15.4% l’ha trovata più piena dopo una settimana di uso.

È arrivato il momento di aggiornare le nostre beauty routine e far spazio a questo prodotto prodigioso!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli