©

©

Pori e punti neri: tutto quello che c'è da sapere

Cosa sono quei puntini neri? Sì, pori, e sì, il più delle volte sono ostruiti. Ecco come mantenerli perfetti!

Quando i pori della pelle sono ostruiti, tutto ne risente: colorito, tenuta del trucco, traspirazione… Insomma, un disastro! Eppure è un problema comunque a molte, ecco quindi come risolverlo (facilmente!).

Come funzionano i pori?

Quando parliamo di pori, ci riferiamo ai buchini che abbiamo sulla pelle, ma in realtà non tutti sanno che ne esistono due tipi . Uno è quello che permette alla pelle di traspirare, di far uscire il sudore, e sono così piccoli che nemmeno li possiamo vedere ad occhio nudo. L’altro tipo sono i follicoli, dove l’olio contenuto nel corpo - il sebo - può raggiungere la superfine della pelle. E sono proprio questi che possono darci problemi, riempiendosi di sporco, make up, grasso e dando vita a punti neri e brufoli. Detto questo, i pori non sono “cattivi”, basta solo tenerli puliti!

3 trucchi per avere pori aperti e puliti

La taglia dei pori è definita dalla genetica, ma questo non significa che non si possa fare niente per minimizzarli. Trucco, cellule morte, sporco, sebo possono farli apparire ancora più grandi, per questo è fondamentale pulire a fondo la pelle.

Invece di lavarvi semplicemente la faccia, usate ogni giorno un esfoliante leggero come Biosource Daily Exfoliating Gelée per rimuovere le impurità a fondo. Con estratti di alga, frammenti di roccia vulcanica e Life Plankton, la vostra pelle sarà pulita e rinata!

Le maschere non servono solo ad idratare a fondo la pelle, ma anche a limitare l’apparenza dei pori. Usate Skin Best Wonder Mud che, coi suoi anti-ossidanti e l’argilla minerale aiuta a pulire i pori e a illuminare la pelle. Tra le 51 donne che l’hanno usata per 4 settimane, l’88% ha dichiarato di avere pori meno visibili!

Attenzione ai cosmetici che scegliete, perché delle creme troppo pesanti potrebbero ostruire ancora di più i pori. Puntate su un prodotto come Skin Best CC Cream SPF 25, che non solo vi regala un incarnato fresco e omogeneo, ma aiuta anche a limitare l’ostruzione dei pori. La spirulina e l’astaxantina che contiene proteggono e migliorano il rinnovamento cellulare.

Punti neri addio!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli