©

©

Tossine: tutto quello che c'è da sapere

Sapete che il corpo umano assume tossine ad ogni respiro? Ecco, noi vi sveliamo tutto.

L’espressione “detox” sta diventando sempre più diffusa, in particolare nel mercato della cosmetica e del benessere in generale. Le nostre beauty routine ruotano intorno ad un concetto di “salute” sempre più incentrato su proteggere ed eliminare tossine dalla pelle, ma cosa significa esattamente? La conoscenza è la forma di potere più forte, quindi continuate a leggere per capire come trattare queste tossine!

Primo: cosa sono le tossine?

Il dizionario definisce le tossine una “sostanza velenosa”, ma gli esperti sono d’accordo nell’ammettere che nel mondo della cosmesi l’uso di questa parola è meno “formale”. Addirittura, gli esperti sono concordi nel dichiarare che le tossine avrebbero conseguenze sull’attività metabolica : essenzialmente, qualsiasi cosa che porta la pelle a reagire, portando a irritazioni, rossori o imperfezioni, può essere considerato una tossina.

Come entrano le tossine nel corpo?

Tra quello che ingeriamo e ciò che ci circonda, è praticamente impossibile evitare le tossine!

Gioie e dolori di vivere in una città: bellissimo ed eccitante approfittare di tutte le sue opportunità, ma terribile per la nostra pelle! Gli esperti hanno trovato che le molecole di fumo e sporco sono piene di idrocarburi aromatici, bravissimi a penetrare nella pelle bloccando i recettori delle cellule epidermiche, causando così stress da ossidazione. L’inquinamento ha serie conseguenze sui pori, rendendo così la pelle meno luminosa e più tendente a rossori e imperfezioni.

Ma perché mai dovremmo rinunciare a vivere nella nostra città del cuore per avere una bella pelle? Meglio avere entrambe le cose! E per farlo potete affidarvi a Skin Oxygen Anti-Pollution Oxygenating Lotion, che protegge la pelle contro i radicali liberi mentre la disintossica in soli 7 giorni. L’89.3% dei partecipanti ad uno studio dichiarano che si sono sentiti come se la loro pelle respirasse di nuovo. Non vi va di provare la stessa sensazione?

Qual è l’impatto delle tossine sulla pelle?

Il rene è il primo organo che può causare complicazioni nel processo di espulsione delle tossine dal corpo. Se l’organismo contiene troppe tossine, però, i reni non sono capaci di lavorare come dovrebbero. È qui che la pelle entra in gioco, prendendosi la responsabilità di espellere tossine che si trasformano in rossori, acne e anche segni del tempo (pensate alle rughette che appaiono al mattino se la sera prima avete bevuto troppo o fatto le ore piccole!).

Cosa possiamo fare contro le tossine?

Idratante - È una tappa fondamentale della nostra beauty routine per mantenere la pelle sana e luminosa, e quando si tratta di tossine è la nostra arma segreta. L’idratante funziona come barriera per l’inquinamento, mentre lotta contro i radicali liberi. Blue Therapy Multi-Defender di Biotherm protegge e ripara visibilmente la pelle, agendo contro gli acceleratori di età esterni, aiutando la pelle ad apparire da subito più soda e sana.

Maschere purificanti - I ricercatori hanno scoperto che le maschere all’argilla hanno una carica negativa, che aiuta a disintossicare la pelle attraendo la carica positiva delle impurità e spingendole così in superficie. Pulite la pelle per eliminare le impurità, poi applicate Skin Best Wonder Mud, una maschera all’argilla minerale piena di anti-ossidanti che aiuta a pulire in profondità, minimizzando i pori e migliorando l’aspetto della pelle nonostante la vita di città!

Dieta - Siamo quello che mangiamo, giusto? Se mangiamo i cibi sbagliati, le tossine iniziano a riempire l’organismo. Anche se è difficile resistere alle tentazioni (in fondo, “il miglior mod per resistere alle tentazioni, è cedervi”), date retta a noi e eliminate i fritti a favore di alimenti saturi di grassi sani, come il salmone, che con i suoi omega aiuta il rinnovamento cellulare e migliora la luminosità.

Esercizio - Per un vero detox, abbiamo bisogno di muoverci! Un falso mito è quello secondo cui il sudore aiuterebbe ad eliminare tossine attraverso la pelle: in realtà, la traspirazione è composta al 99% di acqua e all’1% di carboidrati, sali e proteine… nessuna tossina! Ma niente è perduto: per esempio, praticando yoga miglioriamo la mobilità degli organi, spingendoli a performare meglio e quindi ad espellere più tossine del solito.

Potrete non essere mai capaci di evitare le tossine, ma almeno sapete come avere una bella pelle!

more # Health

Ti potrebbe interessare

altri articoli