© Getty Images

© Getty Images

Cycling: il miglior rimedio per rimettersi in forma rapidamente

Ecco lo sport che fa al caso vostro se volete risolvere problemi di schiena e avere una pelle sana e luminosa.

Se praticate l’indoor cycling - più comunemente conosciuto come spinning dal suo inventore, Spinner - siete probabilmente tra quelli che amano lo sforzo fisico e sudare come si deve, giusto? Se la sudorazione in effetti permette di disintossicare la pelle, può anche condurre ad una disidratazione a causa dell’alterazione del film idrolipidico sulla sua superficie. Per trarre soltanto benefici dallo sport, meglio adottare qualche precauzione in modo da rendere la pelle più forte e resistente, proprio come il vostro corpo!

Risolvere la disidratazione della pelle

Dopo una sessione di cycling, è importante lasciare al corpo il tempo di raffreddare. “Dopo lo sport, soprattutto quelli particolarmente intensi, il nostro corpo continua a sudare perché l’organismo diminuisce la nostra temperatura corporea grazie all’evaporazione del sudore”, spiega la dottoressa Lebar. È quindi raccomandabile aspettare almeno 15 minuti prima di fare la doccia o un bagno (sempre tiepidi, mai caldi o freddi),

Per aiutare la pelle a recuperare dopo l’esercizio, la cosa migliore resta idratarla intensamente dall’interno ma anche dall’esterno, con un trattamento specifico studiato appositamente per le donne sportive. Skin Fitness Instant Smoothing and Moisturizing Body Treatment di Biotherm lotta contro la secchezza dell’epidermide causata dall’attrito coi vestiti, le docce calde, ma anche le condizioni climatiche come il freddo, il vento e i raggi UV. Arricchita di acido ialuronico, questa crema ha una texture che si mescola con la pelle, anche le più secche, rendendola liscia e più tonica. La dottoressa Lebar consiglia inoltre di “pulire la pelle, senza aggredirla, con dei prodotti delicati (gel senza sapone né profumo)”.

Pedalate in tutta tranquillità, la bici non sarà più un problema per la vostra pelle!

more # Fit

Ti potrebbe interessare

altri articoli