©

©

La vostra pelle ha bisogno di più ossigeno per respirare

Non sono soltanto i polmoni ad avere bisogno di ossigeno!

Il mondo della cosmetica ormai non può più fare a meno dell’ossigeno, grazie alla sua capacità di stimolare le naturali funzioni curative del corpo, lasciando la pelle rivitalizzata, luminosa e sana. Ma quindi con tutto questo ossigeno che abbiamo intorno, che respiriamo, la pelle non dovrebbe essere sempre bellissima e perfetta? Beh, purtroppo non è così semplice. Ma abbiamo comunque un modo per rimediare…

Ossigeno per la pelle, non solo per i polmoni

Non è che la pelle respiri realmente, ma le cellule di cui è fatta hanno bisogno di molto ossigeno per funzionare bene. Quando la pelle è ossigenata correttamente, appare più sana, luminosa e giovane.

Purtroppo, però, la vita di tutti i giorni ci mette di fronte ad alcuni “intoppi”: l’inquinamento, i raggi UV e i radicali liberi possono bloccare l’apporto di ossigeno sufficiente alle cellule epiteliali, e questo può impedire alla pelle di apparire in salute e di rigenerarsi.

L’aria intorno a noi contiene solo il 21% di ossigeno

Quindi si torna alla domanda iniziale: perché la pelle ha bisogno di più ossigeno di quello naturalmente presente nell’aria? Semplicemente perché l’aria che ci circonda ne contiene una bassa quantità, rispetto invece ad un’alta percentuale di inquinamento… L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha scoperto che il 92% delle persone vive in luoghi dove l’aria esterna è lontana dal raggiungere standard accettabili. Ovvio quindi che gli effetti sulla pelle non siano proprio positivi.

Date una mano alla pelle

Per fortuna possiamo dare una mano alla pelle. Come? Basta introdurre nella nostra beauty routine Skin Oxygen di Biotherm!

La nuova gamma di Biotherm è studiata per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, rafforzandone al tempo stesso le naturali difese in modo che possa respirare. Skin Oxygen è inoltre arricchita con un’alga presente sul pianeta da 2 miliardi di anni, la Chlorella, che sprigiona ossigeno e contiene effetti disintossicanti che possono purificare l’aria che la circonda. Se applicata sulla pelle, le permette di respirare più a fondo e di purificarsi come mai prima.

In più, questa nuova gamma è arricchita col micro-organismo rigenerativo scoperto da Biotherm, il Life Plankton che, combinato con la Chlorella, nutre in profondità e rigenera la pelle, lasciandola morbida e luminosa.

Come difendere la pelle nel quotidiano

Fortunatamente, questi prodotti possono essere usati nella nostra beauty routine giornaliera, quindi non avete bisogno di cercare altro. Ecco come.

Step 1: Detox

Disintossicate la pelle con Depolluting Cleanser, per una pulizia profonda, che intrappoli e rimuova le impurità. Proseguite con la Anti-Pollution Oxygenating Lotion per correggere le imperfezioni causate dall’ambiente circostante. Noterete subito la differenza!

Step 2: Riparare e rinforzare

Riparate la pelle con Skin Strengthening Concentrate, per ritrovarla più forte, morbida e luminosa; dopo 7 giorni, l’88% dei partecipanti ha dichiarato che la pelle era più morbida, mentre l’82% ha notato più tono e l’85% più luminosità. Rendete più forte e resistente la pelle, poi, con il Cooling Gel, che rafforza la barriera naturale e tenere lontano lo smog.

Step 3: Difendere

Completate infine la vostra routine targata Skin Oxygen con la Wonder Mist, per regalare alla pelle una vera difesa contro le insidie di ogni giorno e per ottenere un incarnato luminoso e sano.

Step 4: Il giusto stile di vita

Non dimenticate che la dieta è fondamentale sempre, quando si parla di pelle. Scegliete i cibi giusti per garantirvi luminosità, anche quando andate in palestra!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli