© Shutterstock

© Shutterstock

FAVOLOSA PAPAYA: I BENEFICI DI QUESTO STRAORDINARIO FRUTTO TROPICALE

Con una storia ricca di numerosi benefici per la salute, la papaya è uno dei frutti migliori tra quelli da mangiare frequentemente. E’ arricchita da potenti antiossidanti che aiutano a prevenire molte malattie serie.

Depuravita

Siamo l’azienda di Juice Detox che ha portato in Italia la dieta dei succhi di frutta e verdura freschi e naturali al 100% per liberare il corpo dalle tossine e ritrovare l'energia.
Come Biotherm, noi di Depuravita crediamo in una bellezza che trova forma ed equilibrio fuori e dentro di noi. Insieme vi daremo molti suggerimenti per vivere all’insegna del benessere.

La papaya è un frutto versatile. Potresti utilizzarla nelle macedonie, nelle torte, nei frullati, nei succhi, nelle salse; puoi fare chips di papaia, o semplicemente mangiarla al naturale. Aggiungere una papaya di medie dimensioni nella tua dieta giornaliera può migliorare significativamente la tua salute.

Scopriamo i 6 motivi più importanti:

1. Rinforza il tuo sistema immuitario

La papaya è una delle migliori fonti di vitamina C - contiene oltre il 200% della dose giornaliera raccomandata. La vitamina C, si sa, è protagonista nella difesa da influenze e raffreddori, proprio perchè gioca un ruolo da protagonista nella buon funzionamento del tuo sistema immunitario.

2. Mantiene gli occhi sani

La papaya contiene vitamina A e flavonoidi come zeaxantina, beta-carotene, luteina e criptoxantina, che aiutano a proteggere le membrane mucose e prevengono la degenerazione maculare dovuta all'invecchiamento.

3. Abbassa il rischio di cancro e diabete

Grazie all'alto contenuto di antiossidanti, la papaya può aiutare a ridurre il rischio di sviluppare il cancro. I flavonoidi e i fitonutrienti che si trovano nella papaya aiutano a tenere sotto controllo i radicali liberi e a mantenere le cellule sane. Studi* dimostrano che mangiare papaya regolarmente può addirittura aiutare a prevenire malattie come cancro e diabete.

4. Mantiene la pelle sana e giovane

La papaya possiede ottime proprietà antinvecchiamento. È una fonte eccellente di vitamina E, vitamina C e betacarotene, elementi fondamentali per prevenire e combattere le rughe e mantenere una pelle sana e giovane.

5. Importante per l'apparato digerente

La papaya è nota anche per le sue proprietà digestive: contiene la papaina, un enzima che aiuta una sana digestione. Aggiungere una porzione di papaya a colazione, a spuntino o usandola in un frullato la sera accelera il metabolismo e migliora la digestione.

6. Favorisce la crescita di capelli sani e forti

La papaya aiuta a rendere i capelli più morbidi, preserva la naturale luminosità dei capelli, previene la forfora e promuove la crescita dei capelli. Provate a miscelate mezza tazza di yogurt magro e una papaya sbucciata, applicate ai capelli e sciacquate dopo circa 45 minuti.

more # Health

Ti potrebbe interessare

altri articoli