© Getty Images

© Getty Images

FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE: IL MEGLIO DELL'AUTUNNO

Approfittiamo della natura per fare la scorta di vitamine e garantirci una pelle da sogno per tutto l’inverno!

L’autunno è la stagione che ci fa pensare alle foglie che cadono e quindi ai colori della natura. Approfittatene quindi per fare il pieno di nutrienti in vista dell’inverno!

Mele: Le mele aiutano a combattere i radicali liberi, quindi a preservare un aspetto giovanile il più a lungo possibile. Se non siete grandi appassionati di mele, niente paura: esistono circa 7.500 varietà diverse, ce ne sarà pure una che vi piace! Cercate di scoprire cosa si produce nella vostra zona, per consumare localmente, e scegliete la mela che fa al caso vostro.

Broccoli: L’autunno spesso si rivela una stagione stressante. Le vacanze estive sono ormai un lontano ricordo, la scuola è ricominciata, le riunioni di lavoro fino a tardi pure. Aggiungere i broccoli alla dieta vi aiuterà a combattere lo stress quotidiano legato alle infiammazioni presenti nel vostro corpo, donandovi così una pelle luminosa e sana.

Mirtilli: I mirtilli sono pieni di anti-ossidanti e Vitamina C, che aiutano la produzione di collagene e quindi la pelle a restare soda e luminosa. Aiutano anche la digestione e mantengono il sistema linfatico sano. Assicuratevi però di mangiarli freschi, perché quelli secchi sono pieni di zucchero (e infatti hanno lo stesso sapore delle caramelle!).

Uva: Non esistono ancora formule magiche per fermare l’invecchiamento, ma possiamo dire che l’uva aiuta notevolmente a rallentarlo, grazie al resveratrolo che contiene. Vi consigliamo di congelarne un po’, sentirete che gusto!

Porri: I porri sono un diuretico naturale, aiutano ad espellere le tossine fuori dal corpo e quindi ad avere una pelle più luminosa. Sono anche anti-ossidanti e proteggono la pelle dai radicali liberi e dai danni dei raggi UV.

Zucca: La zucca è ricca di vitamina A, che aiuta a proteggere gli occhi, migliora il sistema immunitario e riduce la produzione di sebo. Ottimi motivi per preparare vellutate, no?

Inverno non ti temo: con la giusta alimentazione la vostra pelle sarà radiosa anche nelle grigie giornate a venire!

more # Health

Ti potrebbe interessare

altri articoli