iStock

iStock

I cibi migliori per una pelle più giovane

Fate il pieno di vitamine per migliorare l’aspetto della vostra pelle… e non solo!

È vero che bisogna accettare il tempo che passa, e ci mancherebbe, ma se il nostro stile di vita potesse aiutarci a sembrare più giovani, perché non fare qualcosa? Quello che mangiamo e come curiamo la nostra pelle hanno infatti un impatto di rilievo sul risultato finale. Continuate quindi a leggere per scoprire il segreto di eterna giovinezza!

LA VITAMINA C

I benefici anti-age: Fin da piccoli, grazie alle spremute d’arancia della nonna, sappiamo che la vitamina C aiuta il sistema immunitario, ma forse non tutti sanno che questo nutriente ha anche proprietà anti-ossidanti che collaborano alla produzione di collagene, contribuendo così a mantenere la pelle sana e soda.

Dove si trova: Peperoni, broccoli, fragole, pesche, ananas, limoni, lime, arance.

E in bagno, il siero Blue Therapy Accelerated ha un effetto simile a quello della vitamina C, essendo capace di rigenerare la pelle, grazie all’alga della giovinezza di Biotherm.

LA VITAMINA E

I benefici anti-age: Uno degli anti-ossidanti più forti. La Vitamina E è realmente efficace nella lotta ai radicali liberi (il peggior nemico della pelle), e previene il deterioramento del collagene.

Dove si trova: Mandorle, semi, avocado, papaya e olive.

Ma non limitatevi alla cucina: usate Blue Therapy Multi-Defender SPF 25 di Biotherm, che contiene Baicalin, alga della giovinezza e Life Plankton™, per una pelle nutrita in profondità.

BETA-CAROTENE

I benefici anti-age: Il beta-carotene rappresenta un apporto fondamentale per la pelle. Questo potente anti-ossidante neutralizza i radicali liberi e aiuta a combattere contro i danni causati dai raggi UV. E una volta digerito dal corpo, questo nutriente si converte in Vitamina A, che aiuta la rigenerazione delle cellule!

Dove si trova: Carote, spinaci, albicocche e cavolo.

IL SEGRETO DI BELLEZZA: IL RABARBARO

Sapevate che il rabarbaro è una verdura? E a quanto pare pure molto utile per il benessere della pelle, perché pieno di Vitamina C e A, che aiutano a combattere i radicali liberi, aumentano la produzione di collagene e collaborano per rigenerare la pelle su più fronti. E non solo è semplice inserirlo nella propria dieta, ma lo è anche coltivarlo, dato che richiede pochissime cure. Facile, no?

Per completare la vostra battaglia contro l’invecchiamento cutaneo, assicuratevi di idratare bene la pelle con un prodotto come Aquasource Gel, dato che l’epidermide perde la capacità di auto-nutrirsi col passare degli anni!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli