©

©

Mai sottostimare le proprietà dell'oceano

Sul fondo del mare, attaccata alle rocce… ma c’è un altro posto in cui piace stare alle alghe: sapete quale? Ve lo diciamo noi!

Gli oceani sono l’origine della vita.

Il 99% della biosfera dipende dall'acqua, grazie al fitoplancton che genera e che dà vita e respiro al mondo interno. Ma questo non è certo l’unico elemento rigenerativo che si nasconde negli abissi dell’oceano! Le alghe, uno degli alleati naturali della pelle, prendono vita proprio negli oceani. Continuate a leggere per scoprire come questa risorsa più ringiovanire la pelle come nient’altro.

Un elisir per la pelle che viene dal mare

Esiste oltre 1 milione di specie di alghe, ognuna con proprietà diverse che aiutano a migliorare l’aspetto della pelle da diversi punti di vista: idratandola, rassodandola, rilassandola e disintossicandola, il tutto mentre sprigiona vitamine e minerali essenziali. Cosa non fa?!

Anti-age

Se cercate un rimedio anti-età, l’alga è la scelta migliore. Piena di anti-ossidanti, ripara la pelle dai danni causati dai radicali liberi e aumenta la produzione di collagene (accelerando quindi la rigenerazione delle cellule), mentre la sua alta concentrazione di acido alguronico aumenta la produzione di elastina. La pelle, invecchiando, può perdere appunto elastina, e questa perdita causa rughe, viso cadente e segni di espressione. Ma con queste proprietà, l’alga può rimediare e mantenere la pelle giovane e sana.

Idratazione e nutrimento

Se siete invece alla ricerca di un nutrimento profondo, anche in questo caso l’alga non vi deluderà. Essendo ricca di acidi grassi, aiuta a combattere le infiammazioni lasciando la pelle morbida e uniforme. Alcune alghe contengono un batterio chiamato Aphanizomenon flos-aquae (AFA), che contiene più proteine e minerali del… latte materno!

Come scegliere il prodotto giusto a base di alghe

Che stiate cercando un prodotto anti-age, idratante o protettivo, Biotherm ha dedicato molto del proprio lavoro proprio per trovare il rimedio giusto per tutte, ciascuno basato sui benefici delle alghe.

Permettete alla pelle di respirare

Piena di estratto di Chlorella Vulgaris, l’alga del respiro, la gamma Skin Oxygen di Biotherm permette alla pelle di respirare meglio a prescindere dall’ambiente, disintossicandola e riparandola dalle aggressioni esterne, e quindi è particolarmente adatta per chi vive in città. Assicuratevi che faccia al caso vostro!

Per rassodare

Una delle meraviglie del mare è l’alga bruna, di cui è ricca la maschera Aquasource Everplump Night. La sua capacità è di produrre un estratto altamente rigenerante, ma solo in assenza della luce. Sulla pelle, le proprietà di questo tipo di alga creano una seconda barriera e idratano profondamente tutta la notte, rendendo l’epidermide più piena e soda fin dalle prime applicazioni.

Sfidate l’età

Originaria delle acque della Groenlandia, l’Alga della Giovinezza è presente in Blue Therapy Multi Defender. Il suo scopo è contrastare i segni del tempo combattendo le infiammazioni, aumentando la produzione di proteine anti-età e velocizzando la riparazione epiteliale. Allo stesso modo, l’alga rossa Furcellaria Lumbricalis, originaria delle acque rocciose della Scandinavia, combatte gli effetti dell’inquinamento, nutrendo in profondità la pelle e rafforzandone la naturale barriera.

Quale alga fa al caso vostro?

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli