Getty Images

Getty Images

I cibi contro la pancia fanno bene anche alla pelle!

Inserite questi quattro alimenti nella vostra dieta e non solo avrete la pancia sgonfia, ma anche la pelle luminosa!

E se dei batteri potessero essere la chiave per una pelle perfetta? Ci credereste o pensereste che è una bufala? Gli scienziati hanno studiato il ruolo del benessere dell'intestino sul nostro umore, stato fisico e mentale per più di 70 anni. Il collegamento tra pancia e pelle sembra essere molto forte, tanto che in uno studio russo è stato scoperto che il 54% delle persone che soffriva di acne aveva anche problemi relativi alla flora intestinale!

Se per caso avete a che fare con delle imperfezioni anche ben dopo la maturità, o semplicemente volete una pelle bella luminosa e a prova di lente, forse dovete iniziare a pensare ad aggiungere alimenti ricchi di prebiotici e probiotici alla vostra dieta. E se davvero volete un incarnato super luminoso, lasciatevi aiutare da un’altra portatrice sana di batteri, Life Plankton Essence di Biotherm. In 8 giorni vedrete già i risultati!

Probiotici

Quando la flora batterica non è equilibrata potete ritrovarvi con brufoli, ansia e disturbi intestinali. Questo squilibrio può essere provocato da diversi fattori, ma lo stress e una dieta non bilanciata sono i due principali. Inserire più alimenti ricchi di probiotici nella dieta aiuta a ristabilire l’equilibrio, andando ad aggiungere batteri buoni all’intestino. Ecco dove li trovate, per esempio:

- Yogurt greco

Come aiuta la pelle: La maggior parte degli yogurt greci contiene colture vive di S. thermophilus (St) e L. bulgaricus (Lb), che aiutano le infiammazioni minori (quindi brufoli), e di S. thermophilus, che aiuta a ridurre i segni del tempo.

Come consumarlo: A colazione, in un combo.

I prodotti per la pelle da scegliere: Cercate un anti-age che ripari la pelle di notte, come Blue Therapy Night di Biotherm. Applicatelo ogni sera prima di andare a dormire e vi risveglierete con la pelle più compatta.

- Tempeh

Come aiuta la pelle: Il tempeh è un alimento fermentato che contiene grandi quantità di vitamina B (in particolare Riboflavin), che aiuta il rinnovamento cellulare. Rigenerata, la pelle è anche più protetta.

Come consumarlo: A pranzo, in un Buddha bowl.

I prodotti per la pelle da scegliere: Investite in prodotti che contengano ingredienti che aiutano a rafforzare la pelle, come il Life Plankton™. Questo micro-organismo termale si può trovare in Life Plankton di Biotherm, rendendolo il prodotto perfetto da includere nella propria routine beauty.

Prebiotici

I prebiotici sono nutrimento per i probiotici. Li mantengono attivi nel corpo, e quindi garantiscono un intestino regolare e sano e una pelle luminosa. Ecco cosa li contiene:

- Ravanello

Come aiuta la pelle: I ravanelli contengono arabinogalactans , che aiuta l’ossigenazione cellulare. Più ossigeno ricevono le cellule, più sana sarà e apparirà la pelle.

Come consumarlo: A pranzo o a cena, in un’insalata.

I prodotti per la pelle da scegliere: Se vivete in città, usate un detergente che rimuova in maniera efficace le particelle dello smog, come per esempio Biosource Total Renew Oil di Biotherm.

- Asparago

Come aiuta la pelle: Gli asparagi sono pieni di glutatione, un anti-ossidante che protegge la pelle contro i radicali liberi. Così si prevengono rughe e segni di espressione.

Come consumarlo: A cena, con la patata dolce.

I prodotti per la pelle da scegliere: Usate un siero che contenga anti-ossidanti topici, come Skin Best Day Cream SPF15 di Biotherm.

Con questi quattro alimenti nella vostra dieta, la vostra pelle sarà più luminosa che mai!

more # Health

Ti potrebbe interessare

altri articoli