© Getty Images

© Getty Images

Il ruolo del tè verde nella vostra routine di bellezza

E se il tè verde meritasse un posto di prim’ordine nella vostra routine di bellezza? Scopriamo tutti i suoi i suoi effetti benefici!

Le vostre settimane sono strapiene di impegni? Avete bisogno di rilassarvi? Regalatevi un trattamento per il viso: secondo noi, non c’è modo migliore di coccolarsi. E se proprio non volete farvi mancare niente, inserite nella vostra routine di bellezza il tè verde. Ecco come!

Step 1: Per entrare nel mood “relax”, preparatevi una bella tazza di tè verde, un semplice gesto che mette in moto il metabolismo e, grazie alle sue qualità antiossidanti, fa bene alla pelle.

Step 2: La cura del viso inizia dalla pulizia. Eliminate ogni traccia di make up per liberare i pori e farli finalmente respirare.

Step 3: Fate bollire un po’ d’acqua e versatela in una ciotola. Aggiungete una bustina di tè verde e lasciatela in infusione qualche minuto. Dopo aver tolto la bustina, copritevi la testa con un asciugamano e chinatevi sulla ciotola. Ecco il vostro «hammam per il viso» fai da te. Il vapore apre i pori, neutralizza i radicali liberi, pulisce a fondo la pelle, rendendola morbida e luminosa.

Step 4: Asciugatevi il viso e applicate la vostra maschera di bellezza preferita. Lasciatela agire, poi sciacquate con acqua fresca per far ristringere i pori.

Step 5: A questo punto, applicate tonico, siero, crema idratante e contorno occhi.

Il nostro consiglio: Optate per un tè verde biologico… perché la vostra pelle merita il meglio.

Siete pronte? La vostra pelle stupenda farà nascere qualche gelosia!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli