© Getty Images

© Getty Images

Il trekking per rigenerare la pelle

Ci avevate mai pensato? Camminare può aiutarvi ad avere una pelle nuova. Scoprite perché!

Con l’arrivo della primavera, la voglia di stare all’aria aperta aumenta, ed è un bene! Gli esperti sono infatti d’accordo nel sentenziare che la natura è dalla parte della nostra bellezza, perché ci aiuta a restare giovani. Perciò prendete chi amate (ma potete sempre andare da sole) e uscite per una bella camminata, non ve ne pentirete!

Il trekking diminuisce lo stress e aiuta a ringiovanire la pelle

Uno dei modi migliori per ricaricare le batterie della pelle è fare una passeggiata in un luogo alberato. I ricercatori hanno scoperto che degli studenti inviati nella foresta per due notti avevano, poi, livelli di cortisolo (l’ormone responsabile dello stress) molto più bassi rispetto a quelli che erano rimasti in città. Anche la vista della natura dalla finestra sarebbe collegata a minore stress.

Questo effetto rilassante può ringiovanire direttamente la pelle, migliorando situazioni pregresse come acne, prime rughe e secchezza. E se affrontate la natura con un alleato dalla vostra parte è ancora meglio: con Like Plankton Essence di Biotherm, vi assicurerete un doppio lavoro per la vostra pelle.

Lenite le infiammazioni

Le infiammazioni sono una reazione naturale del corpo a certi elementi percepiti come dannosi. Quando la situazione si fa seria, però, le conseguenze sulla pelle sono importanti e possono trasformarsi in fastidiosi estetismi difficili da sconfiggere. Andare a fare una bella camminata al fresco dell’aria aperta può alleviare questi effetti e abbassare i livelli di infiammazione. Potete anche provare il gel idratante Aquasource di Biotherm, alleato perfetto contro questo tipo di fastidi.

Riparate la pelle rinforzando il sistema immunitario

Il tempo speso all’aperto è utile anche per migliorare le performance del sistema immunitario, perché stimola l’attività cellulare. Esposta all’aria fresca, la pelle si rinforza e affronta meglio gli attacchi esterni, come le impurità, e così resta più luminosa.

Fate un piacere alla vostra pelle e passate più tempo possibile all’aperto. Ma non dimenticate di scoprire la gamma Skin Oxygen di Biotherm, che aiuterà la pelle a respirare lottando contro gli effetti dell’inquinamento grazie ai suoi ingredienti naturali e ossigenanti.

Una passeggiata al giorno toglie le rughe di torno!

more # Health

Ti potrebbe interessare

altri articoli