© Getty Images

© Getty Images

Individuate e sconfiggete la cellulite con questi esercizi mirati

Arriva il caldo e volete sfoggiare la minigonna? Non temete, con questo workout avrete gambe a prova di lente!

Secondo il sito Scientific American, circa il 90% delle donne americane diventa, suo malgrado, portatore di cellulite ad un certo punto della propria vita. Anche se c’è ancora confusione sullo stadio della cellulite e su cosa si possa realmente chiamare così (e quindi su come occuparsene), in realtà la vera cellulite non è altro che ristagno di grasso, una specie di scorta che fa il nostro corpo (grazie!). Non stupisce quindi che il miglior consiglio per sfoggiare la minigonna sia indubbiamente quello di sudare e, così, smaltire questo grasso. Ma scopriamone di più!

Non di solo grasso si tratta

Purtroppo (o per fortuna?) non basta eliminare il grasso per disfarsi una volta per tutte della cellulite. Se anche le cellule adipose fanno parte dell’equazione, è in realtà il tessuto fibroso tra i muscoli e la pelle che crea quell’effetto anti-estetico che tutte conosciamo bene.

© Getty Images

© Getty Images

Ma a parte questo, gli esperti sono concordi nel sostenere che il miglior modo per eliminare la cellulite sia combinare esercizio aerobico con allenamento coi pesi, che rafforza le fibre sotto la pelle, regala elasticità ai tessuti e riduce molta della cellulite visibile. Non dimenticate che ci sono anche dei prodotti che possono aiutarvi nel vostro intento, come Celluli Eraser di Biotherm, a base di caffeina.

Inutile mentire: non esiste un allenamento magico che risolva da solo il problema. Ma c’è un esercizio che vi aiuterà tantissimo a combattere il vostro nemico numero uno: gli squat!

Gli squat: il miglior workout per bruciare grassi e tonificare

Gli squat sono famosi per una ragione. Includono grandi movimenti, coinvolgono diversi gruppi di muscoli, e rappresentano così la chiave per la perdita di peso. In più, questi esercizi fanno lavorare diversi muscoli delle gambe, tonificandoli al massimo. Evitate di fare solo esercizi per le gambe, tipo i piegamenti, che non fanno né bruciare grassi né potenziare i muscoli!

Ecco i tre migliori squat che potete fare per combattere la cellulite.

Back squat

Goblet squat

Plie squat

La prova costume si avvicina: meglio dedicare qualche minuto in più agli squat!

more # Fit

Ti potrebbe interessare

altri articoli