© iStock

© iStock

INTOLLERANTI AL GLUTINE? GODETEVI IL PROSSIMO VIAGGIO CON GLUTENTRIP!

Se siete intolleranti al glutine o semplicemente seguite una dieta gluten free, niente paura: grazie a GlutenTrip anche voi potrete godervi le cene al ristorante quando siete in vacanza!

Anche se alla base non ci sono delle vere e proprie intolleranze, ormai sono sempre di più le persone che scelgono una dieta priva di glutine, per migliorare il benessere fisico, eliminare il gonfiore, e molte altre ragioni. Pare poi che negli Stati Uniti solo l’1% della popolazione soffra di celiachia, ma ben 18 milioni soffrano invece di sensibilità al glutine. Questo significa che ormai i ristoranti devono adeguarsi ad un numero sempre crescente di persone che, anche per evitare problemi di salute come mal di testa o noie intestinali, evitano di mangiare prodotti a base di glutine (pensate alla pizza e alla pasta!). Secondo una ricerca, il 32% dei consumatori dichiara di aver provato a passare ad una dieta gluten-free per migliorare la digestione. Grazie a GlutenTrip, finalmente anche chi non vuole/non può mangiare glutine avrà il suo posto al ristorante!

GlutenTrip: com’è nata l’idea

Anne-Sophie Van Elslande, una francese che vive a New York, ha scoperto di essere intollerante al glutine 6 anni fa. Si è subito resa conto di quanto fosse frustrante la sua vita in certi momenti, come per esempio in vacanza o con gli amici, quando non riusciva a trovare soluzioni gluten-free per la sua dieta. Ed è per questo motivo che ha ideato GlutenTrip, lanciandolo a luglio 2016 come il Trip Advisor del gluten-free!

GlutenTrip: motore di ricerca per ristoranti gluten-free

L’obiettivo di GlutenTrip è di diventare non soltanto uno strumento, ma piuttosto una community dove le persone si incontrano per condividere esperienze e raccomandazioni, per adesso nelle 7 principali capitali tra Europa e Stati Uniti. Per il momento, le opzioni prevedono ristoranti, bar, panetterie, pasticcerie e anche hotel.

Che seguiate o meno una dieta strettamente gluten-free, il sito può aiutarvi a trovare qualche opzione per evitare di assumere glutine. Che, come sapete, può produrre infiammazione, motivo principale dei problemi della pelle.

Adesso che esiste GlutenTrip, non avete più scuse: liberatevi dal glutine, anche in vacanza!

more # Health

Ti potrebbe interessare

altri articoli