©

©

L'acido ialuronico: tutto quello che dobbiamo sapere

Zoom sull’acido ialuronico, l’ingrediente miracoloso che elimina le rughe, mantenendo idratata ed elastica la pelle.

Se il suo nome di sicuro non vi è sconosciuto, l’acido ialuronico per molte rimane un ingrediente misterioso, una parolona difficile da pronunciare. Per venirvi in aiuto, abbiamo elencato le 5 cose che bisogna assolutamente sapere sul migliore alleato della nostra giovinezza… Per far bella figura con le amiche (senza doversi leggere dei manuali di chimica!).

È naturalmente presente nel nostro organismo: nei neonati, il tasso di acido ialuronico è molto elevato. Invecchiando, il livello scende, per questo la pelle tende a diventare più secca, favorendo la comparsa delle rughe. Tuttavia, alcuni prodotti e alimenti possono aiutare il corpo a produrre acido ialuronico.

Il consiglio: Bere molta acqua favorisce l’idratazione e aumenta il livello di acido ialuronico nell’organismo.

Un tempo veniva estratto dagli animali, in particolare dalla cresta di gallo: Ok, detta così non è molto glamour, ma quantomeno prova che l’acido ialuronico esiste in natura. Proprio per questo motivo, anche se viene creato sinteticamente, il nostro corpo non lo considererà mai qualcosa di esterno e quindi non lo rigetterà.

Si adatta all’ambiente esterno: L’acido ialuronico è una sostanza «intelligente» in quanto è in grado di regolare il suo tasso di assorbimento a seconda del clima, più o meno umido.

Stimola la produzione di collagene: L’acido ialuronico e il collagene «collaborano» per mantenere intatta la vostra pelle. In pratica, più acido ialuronico significa più collagene.

E per concludere, l’acido ialuronico è in grado di assorbire più di 1000 volte il suo peso in acqua. Incredibile!

Ormai sapete tutto sul migliore amico di una pelle giovane e morbida!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli