© Getty Images

© Getty Images

LA BEAUTY ROUTINE PERFETTA PER INIZIARE L'ANNO NUOVO

Eccovi 5 consigli ideali per riprendervi dopo i bagordi delle feste: perché anche la vostra pelle ha bisogno di detox!

Adesso che il periodo natalizio è “finalmente” finito (tiriamo un sospiro di sollievo insieme, su!), possiamo dedicare più tempo alla cura della pelle. Seguite questi consigli per tornare ad avere un incarnato luminoso come prima delle feste!

Fate buoni propositi di bellezza

Anche se non possiamo dirvi quale proposito scegliere (ognuno ha le sue esigenze e il suo tipo di pelle), già farne uno è il primo passo per migliorare. Scegliete una cosa che pensate di dover fare più spesso (o meglio) e iniziate ad inserirla nella vostra routine beauty quotidiana. Alcuni esempi? Lavare il viso con acqua solo due volte al giorno (ancora meglio, evitare il più possibile l’acqua di rubinetto) per evitare che si secchi; usare sempre il tonico per riequilibrare il ph della pelle; applicare un siero prima di andare a dormire, come il Serum-in-Oil di Blue Therapy per idratare a fondo il viso.

Fate una sauna

Una seduta nella sauna vi aiuterà a sudare e quindi ad espellere tossine, nonché a migliorare l’afflusso di sangue. Proprio quello di cui ha bisogno la vostra pelle dopo le vacanze!

Esfoliate per rimuovere le cellule morte

Ci sono buone possibilità che durante il periodo natalizio abbiate dimenticato la vostra routine del fine settimana, scrub + maschera. Giusto? Niente paura, siete ancora in tempo: prendetevi cinque minuti per esfoliare dolcemente la pelle non solo del viso, ma anche del resto del corpo (potete anche optare per l’esfoliazione a secco), in modo da favorire il rinnovamento cellulare. Questo procedimento aiuterà creme e sieri a penetrare più a fondo, oltre lo strato di cellule morte. Fate attenzione a non esagerare e se per caso avete la pelle irritata rimandate di qualche giorno, potreste irritarla ancora di più. Scegliete uno scrub che contenga microsfere, senza polietilene, come il Gel Biosource.

Pulite a fondo

La vostra pelle ne ha passate parecchie, tra notti brave e cocktail uno dietro l’altro. Per non parlare di tutto quel make up che, diciamocelo, non sempre è stato tolto alla perfezione… Aiutatela a respirare di nuovo applicando una maschera ricca di anti-ossidanti, come Skin Best Wonder Mud. Il vostro viso apparirà più luminoso, ringiovanito e fresco!

Pulite il piatto!

I prodotti di bellezza possono fare cose grandiose, ma una dieta sana farà altrettanto. Cercate quindi alimenti che migliorino l’incarnato, come le patate dolci, e assicuratevi di mangiare abbastanza frutta e verdura ogni giorno.

Tornare a brillare dopo le feste è più facile di quanto pensiate!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli