©

©

Approvato dalla redazione: un'applicazione per 48 ore di idratazione

Un’idratazione senza confini? In redazione abbiamo scoperto come fare!

Come membro del team editoriale di #livemore, mi viene ricordato continuamente - grazie al mio lavoro - che l’idratazione è fondamentale, per il corpo come per la mente. L’acqua non solo migliora le funzioni cognitive (secondo uno studio della University of East London, un bicchiere d’acqua può aiutare a migliorare le funzioni del cervello del 14%!), ma idrata anche la pelle dall’interno. A volte, però, abbiamo bisogno di dare alla nostra pelle una piccola spinta perché appaia veramente luminosa e nutrita. La nostra arma segreta? Si chiama Aquasource Gel!

Un trattamento fresco per una pelle più idratata e setosa

Dopo aver pulito la pelle col mio prodotto preferito, l’acqua micellare di Biotherm, il viso è come una tela bianca, pronta ad essere dipinta. Quando infilo il dito nel vasetto di crema, sento già una sensazione di freschezza e morbidezza, che so si ripeterà sulla pelle del viso.

Quando inizio a spalmare, sento l’idratazione arrivare in profondità. Sono sorpresa dalla leggerezza della texture di questo prodotto “a base di oceano”, perché anche dopo che è assorbita la pelle resta fresca, non unta né appesantita. Questa sensazione continua per tutto il giorno, e ancora la mattina dopo e quella dopo ancora la sento idratata e morbida come mai prima.

Ho voluto testare ancora più a fondo Aquasource Gel secondo il concetto di “un’applicazione = 48 ore di idratazione”, senza quindi riapplicarla (anche se la tentazione di rimetterla più spesso, considerata la texture e l’odore, era forte!). Ho continuato a sentire realmente gli effetti per 48 ore. Mi sono svegliata la mattina dopo una giornata niente male con la pelle ancora vellutata e luminosa, e così è rimasta per le successive 24 ore nonostante il periodo non proprio favorevole (questo caldo estivo soffocante). Come se appena applicata, la crema si inserisse negli strati più profondi della pelle e se ne prendesse cura. Wow!

Una combinazione unica di ingredienti per un’idratazione senza eguali

Uno studio condotto da Biotherm ha provato che Aquasource Gel presenta 15 benefici per la pelle, inclusa ovviamente l’idratazione (un miglioramento del 105% in condizioni estreme), forza (33% in più), morbidezza (88%) e luminosità (74%).

Questi numerosi benefici possono essere attribuiti agli ingredienti unici di Aquasource Gel. La formula idratante è arricchita con il Life Plankton, dalle proprietà ringiovanenti e composto da 35 tra minerali e nutrienti che contribuiscono a stimolare la rigenerazione cellulare e la perdita di idratazione.

Aquasource Gel contiene anche mannosio, uno zucchero naturale derivato dalla polpa dell’albero che ha eccellenti proprietà nutrienti e la strepitosa abilità di aiutare la pelle a stoccare acqua nei cinque strati più profondi dell’epidermide. In più, stimola la rigenerazione cellulare del 25%.

Perdiamo circa il 30% dell’acqua attraverso la pelle, ma Aquasource Gel agisce intrappolando gli ingredienti vitali di cui abbiamo bisogno per mantenere la pelle idratata 48 ore.

Il verdetto?

Dopo essere stata conquistata dai suoi risultati iper-idratanti, ho deciso di inserire Aquasource Gel nella mia beauty routine per dare una bella spinta alla pelle al mattino, in modo che possa restare nutrita in profondità tutto il giorno. Proseguo poi applicando Skin Best CC Cream, per ottenere un incarnato perfetto che duri fino a sera.

Ho provato tantissimi idratanti che promettevano cose incredibili, ma Aquasource gel è sicuramente quello che ha superato le mie aspettative. Provate a dare un’opportunità a questa arma segreta, non ve ne pentirete!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli