©

©

La super Bevanda alla Curcuma che Combatte le infiammazioni

LA CURCUMA HA UN FORTE EFFETTO ANTINFIAMMATORIO E LA CURCUMINA, IL POLIFENOLO CHIAVE PRESENTE NELLA CURCUMA, SEMBRA COMBATTERE MOLTO PIÙ DELLA SEMPLICE INFIAMMAZIONE.

Depuravita

Siamo l’azienda di Juice Detox che ha portato in Italia la dieta dei succhi di frutta e verdura freschi e naturali al 100% per liberare il corpo dalle tossine e ritrovare l'energia.
Come Biotherm, noi di Depuravita crediamo in una bellezza che trova forma ed equilibrio fuori e dentro di noi. Insieme vi daremo molti suggerimenti per vivere all’insegna del benessere.

Dopo un’ondata di fucsia vibrante Acai seguita dal verde imperiale Matcha, ci troviamo nel bel mezzo dell’era dorata, grazie al fascino per la Curcuma. All’improvviso la spezia color giallo sole sembra essere ovunque. Eccola lì, nelle sale yoga che invade i feed Instagram, e che si intrufola nelle riunioni di lavoro.

Naturalmente, il fatto che la curcuma sia caldeggiata da coloro che si trovano fra cibo, bellezza e salute, non è una sorpresa. La spezia, parente dello zenzero, è una pietra miliare della cucina e della medicina ayurvedica, e sono sempre di più le ricerche che ne stanno evidenziando il valore.

Storicamente, la radice di curcuma è stata utilizzata all’interno degli elisir per la vitalità e la bellezza generale. Preparata come tonico, si presenta anche come bevanda deliziosa e rinfrescante - oltre ad essere un ottimo rivitalizzante a metà giornata. Consiglio da esperti: è utile aggiungere un cucchiaino di olio di cocco per aiutare ad attivare i composti naturali nel succo e velocizzare l’assorbimento da parte del corpo. La quantità di curcuma usata in questa ricetta dipende da quanto desiderate sia forte l’effetto energizzante.

Ecco la ricetta di un succo alla curcuma che può essere preparato con la radice fresca. Si tratta di una potente bevanda analgesica, antinfiammatoria e ricca di benefici per la salute.

Ingredienti:

2 T curcuma fresca grattugiata

1 T zenzero fresco grattugiato

1 baccello di cardamomo

2 tazze d’acqua

1/4 di tazza di miele crudo

1 T fiori di camomilla secchi

1 limone

Un post condiviso da Neven Body Care (@nevenbodycare) in data:

Istruzioni:

Pelare curcuma e zenzero con un pela verdure (indossate i guanti - la radice di curcuma macchia!) e grattugiate il tutto in una pentola di medie dimensioni. Spaccate il baccello di cardamomo per allentare il guscio, rimuovete i semi e aggiungeteli in pentola. Aggiungete l’acqua e fate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti.

- Mentre la miscela di curcuma cuoce, combinate i fiori di camomilla e miele in un’altra pentola e scaldate delicatamente per creare un infusione.

- Passate al colino la miscela e lasciate raffreddare. (Entrambi possono essere conservati in frigorifero in contenitori di vetro sigillati fino ad una settimana.)

- Per una porzione miscelate 1/3 di tazza di elisir curcuma-zenzero, 1/2 cucchiaio di miele alla camomilla, succo di mezzo limone e acqua di cocco per extra idratazione!

more # Health

Ti potrebbe interessare

altri articoli