© Getty Images

© Getty Images

Le 5 migliori (e insospettabili) qualità del kiwi

Ricco di vitamine, colorato e… buono, il kiwi è anche l’alleato ideale della vostra bellezza!

Così piccoli e così grandi! I Kiwi sono una fonte preziosissima di vitamine e fibre e non sono solo alleati della nostra salute, ma anche della bellezza.

Un concentrato di qualità

Se consumati regolarmente, i kiwi possono:

Riequilibrare il livello di pH : L’inquinamento, un’alimentazione non sempre sana e lo stress tendono a disequilibrare il livello di pH nel corpo. Risultato? Fatica cronica, difese immunitarie basse e diversi problemi alla pelle. La soluzione? Mangiare regolarmente dei kiwi. Conosciuti per essere un frutto alcalinizzante, aiutano il corpo a eliminare le tossine e ariequilibrare il livello di pH.

Facilitare la digestione: Ricchi in fibre, facilitano il transito intestinale evitando la sensazione di gonfiore.

Ridurre la pressione arteriosa: I kiwi contengono luteina, un antiossidante che regola la pressione arteriosa e combatte i radicali liberi. Una combinazione vincente di salute e bellezza!

Aiutarvi a dormire meglio: Mangiando due kiwi ogni sera, un’ora prima di andare a letto, noterete un notevole miglioramento nella qualità del sonno. Secondo un recente studio, sono ricchi di serotonina, elemento ch permette di ridurre i livelli di stress e ansia, favorendo un sonno tranquillo. E sappiamo bene quali sono gli effetti di una buona notte sulla pelle!

Regalarvi una pelle luminosa: I kiwi contengono moltissima vitamina C (un solo frutto soddisfa l’apporto giornaliero raccomandato, due volte più di un’arancia!) che, come si sa, non solo rinforza il sistema immunitario, ma stimola anche la produzione di collagene, permettendo di mantenere una pelle luminosa e liscia (addio alle rughe!). Il kiwi è inoltre ricco di vitamina E, che combatte i radicali liberi.

Un kiwi al giorno…

Ecco qualche idea per mangiare kiwi in ogni momento della giornata.

A colazione: aggiungete delle fette di kiwi allo yogurt o ai cereali.

A pranzo: aggiungete dei pezzetti di kiwi all’insalata per dare un tocco agrodolce.

A cena: preparate una salsa kiwi-mango per accompagnare pollo, salmone o gamberi. Testato e approvato!

Chi poteva immaginare che un frutto così piccolo avesse questi straordinari poteri? Correte dal fruttivendolo!

more # Health

Ti potrebbe interessare

altri articoli