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Le scale potrebbero essere la vostra soluzione fitness salva tempo!

Secondo uno studio, allenarsi 10 minuti per le scale potrebbe bastare per restare in forma. Ci crediamo?

Tra tutte le scuse che troviamo per non andare in palestra, quella della mancanza di tempo è sicuramente la più utilizzata (e legittima). Non stupisce che i workout ad alta intensità come gli HIIT abbiano così tanto successo! Ma meglio ancora: a quanto pare, fare regolarmente le scale aiuta a mantenersi in forma. Vediamo come e perché!

10 minuti di scale: abbastanza per restare in forma?

Per portare avanti il loro studio , i ricercatori hanno scelto 31 giovani donne sedentarie. Tre volte alla settimana per sei settimane hanno dovuto allenarsi nel modo che segue: workout di dieci minuti composti da tre intervalli di dieci secondi a velocità sostenuta, intervallati da due minuti di riposo, il tutto per le scale (ascesa e discesa).

Il gruppo ha ottenuto dei risultati impressionati: le capacità cardio-respiratorie delle giovani donne sono migliorate del 12%. Salire i gradini per 10 minuti equivarrebbe a 12 minuti di burpees (l’esercizio che fa bruciare più calorie in assoluto). Quindi dedicando 30 minuti a settimana a questo allenamento dovremmo davvero restare in forma!

Morale: fare sport è alla portata di tutti e non necessita di attrezzi particolari. Se proprio non avete scale a casa vostra, beh, c’è sempre qualche palazzo o monumento che può fare al caso vostro in città, no? Guardate cosa è riuscita a fare Lucile Woodward…

Dopo lo sport, non dimenticate di ricaricare le batterie con un prodotto arricchito con canfora, magnesio e sodio come Skin Fitness Emulsion Fremete et Récupération di Biotherm . In questo modo, i risultati dei vostri sforzi saranno semplicemente duplicati.

Basta con le scuse, bastano le scale!

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