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Olio, zucchero, acqua... i mille benefici del cocco!

Sana e gustosa, la noce di cocco è diventata il frutto preferito del mondo healthy. E non stupisce: questo super alimento contribuisce ampiamente al benessere della pelle!

C’è chi ha la fortuna di trovarlo dove vive, e chi invece deve andare al supermercato: la noce di cocco è un super alimento con numerose virtù per la salute. Questo frutto e i suoi derivati occupano gli armadietti degli sportivi, in versione dolce o salata. Che si tratti della polpa, dell’olio o del latte, il cocco è diventato una vera tendenza grazie al suo potenziale salutare. La prova: più di 4 milioni di post Instagram hanno l’hashtag #coconut!

Perché la noce di cocco fa impazzire il mondo?

Il successo della noce di cocco è dovuto a diversi elementi: ricca in vitamine, fibre e acidi grassi essenziali, è anche priva di glutine e possiede un indice glicemico molto basso. È quindi l’alternativa perfetta allo zucchero tradizionale. Si può incorporare ovunque: in pasticceria, nei piatti, nelle salse o ancora nei frullati. Inoltre, questo frutto ha i suoi vantaggi anche se consumato in maniera non processata. L’olio, il burro, così come l’acqua sono pieni di elementi nutritivi benefici per l’organismo (a condizione che siano bio). Senza contare che le sue origini tropicali fanno della noce di cocco un alimento il cui gusto ci fa subito viaggiare al primo morso!

Numerosi benefici per la pelle

Potassio, ferro, magnesio, fosforo, rame, zinco: oltre ad essere buono per la linea, il cocco è un vero elisir di bellezza per la pelle. Gli anti-ossidanti che contiene aiutano a neutralizzare i radicali liberi all’origine dell’invecchiamento cutaneo. L’acqua di cocco, per esempio, idrata la pelle dall’interno. Facilita inoltre la digestione e quindi l’eliminazione delle scorie, responsabili dell’incarnato opaco. Per poterne beneficiare al massimo, #LiveMore vi propone 3 ricette per portare il cocco nella vostra dieta con facilità!

A colazione: granola cocco-mirtilli

Per ottenere una barretta croccante fatta in casa, basta utilizzare dei pezzi di noce di cocco. Associati ai mirtilli, a qualche seme di chia, noci e miele, ecco che abbiamo ottenuto dei cereali senza zuccheri raffinati che ci impediranno di sentire i morsi della fame a metà mattina.

A pranzo: curry al cocco e patate dolci

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Fate il pieno di sensazioni gustative con questa ricetta di curry al latte di cocco e patate dolci, insaporite di spezie come coriandolo, zenzero e curcuma. Un piatto dagli aromi esotici che farà contenti grandi e piccini.

A cena: gelato all’acqua di cocco e ananas

Concedetevi un dessert: questi gelati all'acqua, realizzati con crema di cocco, ananas e una punta di rum, sono il risultato di una ricetta ispirata a un famoso cocktail, la piña colada! Una delizia da consumare senza sensi di colpa per la bilancia!

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