© Cyril Masson / Studio White

© Cyril Masson / Studio White

OTTIMISTA, ROMANTICA, AVVENTUROSA... LE TUE RUGHE PARLANO PER TE!

I segni del tempo significano molto e raccontano le nostre emozioni. Non ci credete? Continuate a leggere!

Le rughe che hai sul viso (no, non sono così marcate, promesso) rivelano molto più dell’età. Secondo un’infografica di Laser Away, i segni del tempo potrebbero addirittura riflettere diversi aspetti della tua personalità. Scopriamo insieme cosa significano le tue!

© Laser Away

© Laser Away

RUGHE SULLA FRONTE

Chi sei: Sei una persona avventurosa e uno spirito libero, ami stare all’aria aperta e ti piace la natura. Non hai paura di accettare le sfide, nella vita reale come in quella professionale.

Cosa le causa: L’esposizione solare e alzare le sopracciglia, ovviamente. Negli anni, la spiaggia, le nuotate, il kite surf, l’adrenalina vi hanno fatto prendere un po’ di sole. E probabilmente avete aggrottato la fronte in segno di sdegno tante volte di fronte a dei colleghi un po’ duri di comprendonio, vero? Eccole lì, le rughette.

Come minimizzarle: Bevendo tantissima acqua, assumendo anti-ossidanti al mattino e usando una crema che le rimpolpi.

ZAMPE DI GALLINA

Chi sei: Qualcuno che mette molta attenzione nei dettagli, è molto curioso e vuole sempre imparare di più. I tuoi amici ti chiamano perfezionista e casa tua è uno specchio.

Cosa le causa: Incrociare gli occhi sulle mail per tutti questi anni per essere sicuri che non ci fossero errori prima di inviarle (chissà mai mancasse una parolina o ci fosse un refuso) ha dato i suoi… “frutti”.

Come minimizzarle: Indossando occhiali (è tempo di convincersi, su!), dormendo sulla schiena e applicando una crema per il contorno occhi mattina e sera.

CIPIGLIO

Chi sei: Sei qualcuno che ha problemi a lasciar andare le cose e ti accusano spesso di essere testardo (anche se preferisci dire che difendi il tuo punto di vista).

Cosa le causa: Lo stress spesso fa in modo che l’espressione del tuo viso sia arrabbiata o negativa, con la tendenza ad avvicinare le sopracciglia.

Come minimizzarle: Facendo attività che possano rilassarti, come meditazione e sport, e riducendo il consumo di caffeina che oltre ad eccitare può causare disidratazione. È importante quindi bere molta acqua e idratarsi due volte al giorno almeno.

RUGHE DEL SORRISO

Chi sei: Vedi sempre il bicchiere mezzo pieno e ti attraggono le persone positive come te. Hai un sacco di amici e c’è sempre qualcosa che ti fa ridere o sorridere.

Cosa le causa: La forza di gravità e il fatto di sorridere e ridere spesso. Nemmeno le rughe ti tirano giù!

Come minimizzarle: Usando una crema anti-age che affievolisce le rughe e rassoda la pelle.

RUGHE DELLA BOCCA

Chi sei: Sei un tipo romantico e credi che ci sarà sempre il lieto fine. Le commedie romantiche sono il tuo genere di film preferito.

Cosa le causa: L’esposizione al sole e dare troppi baci!

Il consiglio: Bere con la cannuccia può peggiorare la situazione!

Come minimizzarle: Usando prodotti per la pelle che stimolino la produzione di collagene e mettendo spesso del balsamo per le labbra.

Riuscite ad identificarvi in uno di questi profili? E se per caso nonostante i nostri consigli le rughe fossero ancora lì, provate la ginnastica facciale!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli