© Cyril Masson / Studio White

© Cyril Masson / Studio White

PELLE: IL SUDORE SI TRASFORMA IN DETOX

Vi sembra assurdo? Eppure sudare vi rende più belle. E se non ci credete, vi spieghiamo noi come e perché

Se in media produciamo da mezzo litro a un litro di sudore al giorno, il corpo può perdere anche 10 litri d’acqua a causa del caldo, dello sport o addirittura dello stress. Per fortuna, c’è anche qualche beneficio in tutto questo. A quanto pare, sarebbe addirittura positivo per la salute. Vediamo come.

SUDARE = ELIMINARE TOSSINE

Mentre sudiamo, il corpo prova a fare due cose: la prima è regolarizzare la temperatura del corpo sotto i 37 gradi; la seconda è eliminare le tossine e gli altri “rifiuti” che produciamo. La sudorazione, quindi, si rivela senza dubbio un’alleata fondamentale per poter vantare una pelle perfetta. Ogni volta che sudiamo, i pori della pelle si aprono, permettendo così all’organismo di depurarsi e liberarsi da impurità e cellule morte.

L’ottima abitudine da praticare: dopo esservi lavate, non dimenticate di applicare un tonico su tutto il viso. Non soltanto rinfrescherà la pelle, ma chiuderà anche i pori, impedendo così alle impurità di insidiarli.

100% DETOX, 100% SUDORAZIONE: LO YOGA BIKRAM

Chiamato anche “hot yoga", lo yoga Bikram consiste in una sequenza di 26 posizioni realizzate in una stanza riscaldata a 40 gradi. Per ben 90 minuti il corpo è stimolato attraverso stiramenti e esercizi per rinforzare i muscoli, il tutto ad una temperatura anormale per il corpo (immaginate di fare tutto questo sotto il sole di Ferragosto…). Ovviamente il sudore non si farà attendere, un po’ come in una sauna o in un bagno turco ma con in più l’allenamento!

Faticoso, sì, ma dagli effetti assicurati: una sensazione di benessere vi pervaderà alla fine dell’ultima posizione, e la vostra pelle non sarà mai stata così bella!

Viva il sudore, quindi!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli