© Getty Images

© Getty Images

PELLE IN AUTUNNO: 4 ACCORGIMENTI PER DIRE NO ALLE IMPERFEZIONI

Il cambio di stagione vi spaventa? Ecco qualche consiglio per affrontarlo al meglio ed uscirne con una pelle a prova di lente!

L’estate sembra quasi un lontano ricordo, vero? Non ve ne accorgete solo per il sole che cala prima o l’aria fresca, no: anche la vostra pelle vi sta dicendo che la stagione sta decisamente cambiando. Col freddo, poi, la pelle si fa più secca. Per non parlare dello stress dovuto al rientro, a scuola, all’università, o in ufficio poco importa. Ecco qualche accorgimento che può aiutarvi ad attraversare meglio questo periodo!

RILASSARSI

Lo stress sul lavoro è aumentato notevolmente durante gli ultimi anni, e in tutto il mondo (si parla del 40% in più!). E come ormai saprete, lo stress è una delle cause di brufoletti e altre imperfezioni della pelle. Cercate quindi di rilassarvi, in modo da abbassare i livelli di cortisolo. Come? Praticando sport come la kickboxe, facendo yoga o ancora meditando. A volte basta anche solo un bel bagno caldo!

ESFOLIARE

Dopo l’abbronzatura, la pelle inizia a rigenerarsi, e se non la curate i pori potrebbero ostruirsi. Per evitarlo, cercate di usare un esfoliante una o due volte alla settimana, magari abbinato ad una maschera purificante.

USARE UN DETERGENTE DELICATO

L’estate è amica delle pelli secche, perché con l’umidità le mantiene idratate. Ma col freddo, e soprattutto con l’inizio della stagione del riscaldamento, l’aria è secca e la pelle tira. Per questo ha bisogno di una maggiore idratazione e soprattutto di non essere aggredita. Quando pulite il viso, fatelo con un detergente delicato, come l’acqua micellare Biosource.

IDRATARSI REGOLARMENTE

La pelle va curata tutto l’anno, ma dopo l’estate ha bisogno di qualche coccola in più, considerata l’esposizione continua al sole. Usate quindi una crema che idrati in profondità, come Aquasource Everplump, o continuando a preferirla con fattore di protezione solare, come Blue Therapy, con spf 15.

Con questi piccoli accorgimenti, potete salutare il cambio di stagione con una pelle perfetta.

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli