Getty Images

Getty Images

PELLE PIÙ GIOVANE? IL SEGRETO È DA BERE

Avere una pelle più fresca e giovane non è poi così difficile, basta conoscere qualche trucchetto: l’acqua calda con il limone sarà la vostra nuova fonte di bellezza!

L’acqua aromatizzata al limone non è soltanto una bibita dissetante da consumare in estate per placare la sete, anzi, i benefici maggiori li abbiamo se consumata… calda! Calda e al mattino. Ebbene sì, questa bevanda sarebbe miracolosa per la pelle, perché aiuterebbe a contrastare rughe e segni del tempo.

IL SUCCO DI LIMONE STIMOLA LA PRODUZIONE DI COLLAGENE

I limoni contengono vitamina C, che è conosciuta per stimolare la produzione di collagene. In una ricerca del 2007 sulla donne di mezza età si è cercato di capire quanto fosse utile la vitamina C come rimedio anti-age. La scoperta? Che chi ha una dieta ricca di vitamina C e limitata in grassi ha meno rughe e una pelle nel complesso più bella!

IL SUCCO DI LIMONE COMBATTE I RADICALI LIBERI

I radicali liberi possono svilupparsi ovunque, ma sono presenti soprattutto dove l’inquinamento è alto, come nelle grandi città. Considerando il fatto che l’80% dei segni del tempo è la conseguenza di come viviamo (incluso dove viviamo!), è importante trovare un modo per neutralizzare il problema. Uno dei modi migliori è consumare molti alimenti ricchi di anti-ossidanti, e la vitamina C dei limoni è uno di questi. Così potente da stimolare anche la produzione di glutatione, un anti-ossidante che il corpo produce naturalmente.

IL SUCCO DI LIMONE DEPURA L’ORGANISMO

Per avere una bella pelle è fondamentale #mangiarsano e aiutare il corpo ad eliminare le tossine. Il succo di limone pulisce il fegato, è un diuretico naturale e aiuta l’organismo ad espellere le tossine più velocemente, così la pelle è rigenerata e più luminosa.

Bere acqua e limone ogni mattina è un ottimo segreto per avere una bella pelle. Il modo migliore per farlo è spremere mezzo limone in un bicchiere di acqua calda e aggiungere un dolcificante naturale o una spezia come la cannella per renderlo più gustoso. E se proprio l’idea non vi piace perché al mattino avete bisogno piuttosto di un caffè doppio, allora cercate comunque di inserire nella vostra dieta anche il succo di limone, per esempio sul pesce o in un’insalata o ancora in un frullato.

Il limone non cambierà la vostra vita, ma di sicuro migliorerà la vostra pelle!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli