© Getty Images

© Getty Images

PELLE SENSIBILE: PERCHÉ ALLENARSI FA BENE

Allenarsi è un ottimo modo per rinforzare le difese della pelle sensibile. Scoprite con noi perché!

Adesso che sapete come la meditazione e una dieta adeguata possono aiutarvi a combattere la sensibilità della pelle, è arrivato il momento di pensare al workout: perché sì, anche allenarsi può contribuire a calmare le reazioni della pelle e a renderla più forte. Provare per credere.

Allenarsi migliora la circolazione

La dottoressa Lebar, medico sportivo, spiega che allenarsi ha benefici sulla pelle sensibile perché “muoversi migliora la circolazione sanguigna (che spesso è piuttosto stagnante nelle donne). Aiuta il trasporto dell’ossigeno tramite i globuli rossi e dei vari nutrienti. Questo permette alla pelle di usarli in maniera più efficiente”. Più la vostra circolazione è sana, più sana (e forte) è la vostra pelle!

Scegliete lo sport giusto per voi e per la vostra pelle

Per ottenere massimi benefici dal vostro allenamento, è importante scegliere un’attività che sia adeguata alle vostre capacità fisiche. Se così non è, potreste farvi più male che bene: “Se l’attività fisica è troppo intensa, la circolazione sanguigna potrebbe essere più lenta. Questo avrebbe un impatto non soltanto sulla parte più bassa del corpo, ma anche sul viso. Quando il respiro si fa affannoso, i globuli hanno meno ossigeno, il che può portare a fragilità capillare, una conseguenza a cui le persone con pelle sensibile sono facilmente soggette”.

Chi va piano va sano e va lontano

Oltre a scegliere la giusta attività fisica, è ideale partire piano con l’allenamento. In questo modo vi sarà più facile determinare i vostri limiti, evitando così le esagerazioni. Per esempio, è raccomandabile camminare velocemente 20 o 30 minuti al giorno, o iniziare con un’attività dolce, come lo yoga. Una volta che avrete acquisito forza potrete aumentare l’intensità e la durata. E se vi state già allenando regolarmente, vi consigliamo di iniziare a monitorare il vostro respiro per assicurarvi che le vostre cellule ricevano l’ossigeno di cui hanno bisogno per rendere la vostra pelle sensibile più forte.

La vostra lotta alla pelle sensibile è sulla buona strada!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli