©

©

Indossate gli occhiali e scoprite questo segreto anti-age

Gli occhiali possono essere molto di più di un semplice accessorio: possono diventare un ottimo anti-age!

Passiamo le nostre estati spalmate in spiaggia, rilassandoci al parco e immergendoci nell’atmosfera estiva. Ma mentre dosi massicce di vitamina D, assorbite grazie all’esposizione al sole, migliorano i nostri cicli di sonno, secondo gli esperti il sole è anche responsabile all’80% dell’invecchiamento precoce. Ed una delle aree più sensibili e quindi più coinvolte è sicuramente quella degli occhi.

In una ricerca del 2012, circa il 90% delle persone credeva che proteggere gli occhi fosse più che sufficiente, ma la maggior parte credeva anche che si dovesse fare solo in caso di esposizione diretta ai raggi solari, come in spiaggia o in montagna. Invece no: bisognerebbe indossarli ogni volta che è socialmente accettabile, per proteggere il tessuto sottocutaneo degli occhi dai raggi UV e mantenere la pelle sana, luminosa e giovane.

Proteggere gli occhi dai raggi UV

La pelle intorno agli occhi può essere la prima a dimostrare i segni del tempo. L’esposizione prolungata al sole può danneggiare il tessuto circostante perché, siccome i raggi UV oltrepassano le cellule epiteliali, possono rompere e disequilibrare la produzione di nuovo collagene, inducendo quindi la pelle a perdere elasticità, pigmentazione e texture. Meglio indossare gli occhiali anche nei giorni grigi, per evitare inutili e precoci danni!

E perché non andare oltre e combinare gli occhiali ad un fattore di protezione solare, mettendosi una crema come Creme Solaire Anti-Âge per beneficiare degli avanzati filtri UV di Biotherm? Contiene anche Life Plankton, l’ingrediente miracoloso che offre un’idratazione di 24 ore che ringiovanisce e ripara la pelle.

Niente più mimica

Secondo gli esperti, una mimica troppo accentuata potrebbe essere la causa principale delle rughe. Quango siamo fuori (e a volte anche in casa), viene naturale contrarre fronte e occhi per ripararsi dalla luce, e appunto per questo è fondamentale indossare un paio d’occhiali per evitare il problema. Con gli occhi riparati, infatti, il riflesso di contrarre i muscoli diminuisce notevolmente.

Per proteggere in maniera prolungata la zona intorno agli occhi possiamo anche usare Aquasource Total Eye Revitalizer, per idratare a fondo e mantenere la pelle luminosa, sgonfia e dall’apparenza più giovane.

Gli occhiali perfetti

Ma come si trova il modello migliore? C’è una regola molto semplice: più grandi sono, meglio è! Insomma, se vi ispirate alle dive degli anni Sessanta o Settanta andrà benissimo!

Scegliete poi lenti che blocchino i raggi UVA e UVB al 99-100%, e che filtrino tra il 75 e il 90% della luce visibile. Le lenti a specchio sono molto di moda adesso, e sono perfette allo scopo perché, riflettendo, bloccano ancora più UV di qualsiasi altra lente.

E anche se adorate i vostri aviator, cercate di non portarli in spiaggia. Il metallo riflette la luce del sole sulle vostre guance facendole bruciare, quindi preferite quelle in plastica, più sicure.

Se cercavate una scusa per indossare sempre gli occhiali… ora ce l’avete!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli