©

©

Uomini, bella scoperta! Anche voi dovete curare la pelle

L’autunno è una stagione di cambiamenti e i buoni propositi, anche per la pelle (e anche per loro!)

Al contrario di quanto si possa pensare la cura della pelle è fondamentale non solo per le donne, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Il freddo pungente, il caldo disseccante e i tessuti pruriginosi irritano la pelle di tutti. E per gli uomini che si radono quotidianamente diventa essenziale prendersi cura del viso, dato che i rasoi sanno essere molto poco gentili con la pelle.

Tranquilli, il maschio alfa non è minacciato!

Lo sapevate che il 56% degli uomini pensa di non avere bisogno di curare la pelle? Per fortuna, però, il crescente interesse per il grooming maschile comincia a prendere le distanze dalle barbe hipster per affacciarsi al mondo dello skincare.

Dimenticando l’annoso tabù della cura del viso e la vergogna del prendersi cura di sé, gli uomini cominciano a beneficiare della vasta gamma di prodotti pensati per le specifiche esigenze maschili. Lungi dal limitarsi al solo dopobarba, la varietà di prodotti a disposizione oggi è tanto estesa quanto efficace, e la buona notizia è che la perfetta routine giornaliera non dev’essere particolarmente complicata o lunga.

Seguite le orme di David Beckham, la cui routine è time-efficient e consiste di pochi semplici gesti per detergere e idratare.

Da che parte cominciare quindi? Prima di tutto, instaurate una routine che si adatti al vostro tipo di pelle e alla presenza o meno di barba: sareste stupiti di sapere che anche voi potete avere pelle grassa, secca o mista e che migliorarla è possibile. L’autunno è uno dei momenti più delicati per la pelle? Assolutamente sì, perché è una stagione di transizione: il freddo, il vento, il riscaldamento ci mettono alla prova. Ma niente paura: con i prodotti giusti, avrete anche voi una pelle idratata, luminosa, sana e a prova di rughe.

I 3 prodotti essenziali per ogni uomo

Il detergente must: Aquapower Cleanser

Un gel pieno di elementi oligo-termali. Lascia la pelle asciutta, fresca e pronta alla rasatura. Potete usarlo sotto la doccia o sulla pelle umida, mattina e sera. Per una sensazione di freschezza immediata che vi darà il pieno di energia per affrontare la giornata!

La schiuma da barba extra-comfort: Foam shaver

Radersi non è un gioco da ragazzi. Per prepararvi alle lame del rasoio, detergete la pelle con acqua calda per ammorbidirla e eliminare le impurità, quindi applicate una schiuma da barba che sia allo stesso tempo idratante e antibatterica. Per una rasatura priva di irritazioni e rossori, provate Foam Shaver di Biotherm Homme, una mousse densa e ricca consigliata anche per pelli sensibili. La sua formula arricchita con Life Plankton è altamente nutriente e ripara la pelle applicazione dopo applicazione.

L’idratante “mai più senza”: Aquapower

Un idratante giornaliero che non solo nutre, ma rinforza la pelle grazie alla sua potete formula idratante e fresca, che dura fino a 48 ore. Gli elementi oligo-termali presenti nella formula ricaricano la pelle facendola sentire subito idratata e più vitale. Con i mesi più freddi all’orizzonte, la vostra pelle non avrà più nulla da temere!

È ora di prendere la situazione in mano, da veri uomini, non pensate?

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli