© Getty Images

© Getty Images

Piscina: ecco la migliore beauty routine per liberare la pelle dal cloro

Questi consigli vi aiuteranno a mantenere la pelle in ottimo stato anche se esposta al cloro!

Ormai le attività in piscina non si limitano più alla classica nuotata, quindi le occasioni per mantenersi in forma stando in acqua sono tantissime. Ma acqua significa anche - per fortuna, se si pensa ai batteri! - cloro, il peggior nemico di pelle e capelli. E senza i prodotti giusti per proteggere e poi per rigenerare, la secchezza è assicurata! Quindi ecco qualche consiglio per chi è amante dell’acqua!

Prima: proteggere la pelle dal cloro

La dottoressa Lebar sostiene che il miglior modo per prevenire la secchezza in piscina sia creare una barriera tra la pelle e le proprietà corrosive del cloro. È consigliabile quindi applicare una crema ricca, ma anche un gel altamente idratante, che penetri istantaneamente, come Skin Fitness Instant Smoothing Body Treatment, farà il suo dovere!

La dottoressa Lebar suggerisce anche di pensare all’alimentazione per costruirsi delle difese utili poi in piscina. “Gli Omega 3 e 6 nutrono la pelle”, per esempio. Mangiare regolarmente cibi che ne sono ricchi, come noci e avocado, garantisce una pelle morbida e più forte.

Dopo: purificare la pelle e aiutarla a rigenerarsi

Subito dopo essere usciti dalla piscina, è fondamentale essere delicati con la pelle, perché è più sensibile. Per il viso, la dottoressa Lebar consiglia di “utilizzare un prodotto per pelli sensibili, anche se la pelle è normale, grassa o mista”.

Per il corpo, entrate in doccia e sciacquatevi con un detergente schiumoso che sia sia purificante che idratante, come il nuovo Skin Fitness Purifying and Cleasing Body Foam. È arricchito con AHA e Spirulina, che rendono la pelle più morbida e rimuovono le tossine e le impurità delicatamente.

Una volta asciutti bene, “applicate sul viso una crema anti-infiammatoria, idratante e nutriente”, spiega la dottoressa Lebar. Riapplicate la crema o il gel che avete applicato prima di entrare in acqua per reidratare la pelle. Date al corpo una marcia in più con Skin Fitness Firming and Recovery Body Emulsion. Il magnesio e il sodio contenuti al suo interno aiutano a recuperare elettroliti e accelerano il recupero post workout.

Con questa beauty routine, cloro non ti temo!

more # Fit

Ti potrebbe interessare

altri articoli