©

©

Quale corso di ballo scegliere in palestra?

Siete tipi da zumba, hip-hop o danza classica? Scoprite i benefici di ciascun ballo per scegliere quello che fa al caso vostro!

Niente è come la danza per sfogarsi e scaricare le tensioni della giornata. Se la zumba fa furore già da qualche anno, altre discipline che combinano danza e fitness stanno prendendo sempre più campo. In più, i corsi collettivi si adattano a tutti i livelli e a tutti i bisogni. E voi, che coreografia preferite?

Per quelle che amano ancheggiare: la zumba

©

©

È la ricetta per il buon umore per eccellenza.

Cosa garantisce: corpo scolpito e morale al top. Mix di balli latini, orientali e occidentali, la zumba sollecita tutti i muscoli migliorando le performance cardio-vascolari. Il vantaggio con questo corso, che mixa tutti i tipi di danza, è che non ci si annoia mai.

I benefici per la pelle: la zumba è un corso ad alta intensità che fa sudare. E quando si dice sudore si dice eliminare le tossine dall’organismo. I pori della pelle si aprono per lasciar uscire impurità e cellule morte. Dopo un’ora di balli scatenati, però, meglio approfittarne per applicare un tonico per chiudere i pori!

Per quelle che vogliono fare progressi: l’hip-hop fitness

©

©

Sognate di ballare come Beyoncé? Grazie all’hip-hop fitness, non soltanto brucerete tantissime calorie, ma potrete anche credervi in un video musicale! Su brani attuali, si alternano movimenti tecnici e più sensuali ad un ritmo sfrenato. Ecco come stupire i vostri amici la prossima volta che uscite!

I benefici per la pelle: come la zumba, un corso di hip-hop fitness vi farà sudare alla grande. Il sudore attiva la microcircolazione e permette di ossigenare i tessuti cutanei. Arrivederci incarnato spento e benvenuta pelle liscia e luminosa. Un modo per offrire un vero detox alla vostra epidermide!

Per quelle che vogliono correggere la postura: la danza fit

©

©

Unire fitness e danza classica nella stessa pratica, bisognava proprio pensarci! Le adepte degli sport dolci si lasceranno sedurre da questa disciplina che punta a scolpire un corpo da ballerina. Le posizioni del balletto permettono di guadagnare elasticità e di rinforzare i muscoli più profondi.

I benefici per la pelle: dato che comprende una fase di rilassamento e stretching, la danza fit permette di lottare contro gli effetti dello stress sulla pelle, e quindi imperfezioni, arrossamenti e viso stanco. Rilassate e con una miglior postura, il vostro nuovo benessere si leggerà direttamente sul viso!

E anche se lo sport ha un sacco di benefici sulla pelle, è bene ricordare che prima e dopo l’allenamento bisogna idratare con una gamma come Skin Fitness di Biotherm, studiata appositamente per difendere prima e far recuperare poi.

Vamos a bailar!

more # Fit

Ti potrebbe interessare

altri articoli