©
©
©

WE RUN ROME: LA CORSA DI CAPODANNO BY NIKE

Siete appassionati di corsa? Allora quale migliore occasione per una corsa il giorno più brillante dell’anno: capodanno.

NIKE MASTER TRAINER ELENA SIMEONE

Sono esperta in allenamento funzionale e istruttore CrossFit, lavoro in Italia e all’estero come personal trainer e consulente per centri sportivi e aziende, oltre che orgogliosa trainer e ambasciatrice del Nike Training Club. Sono appassionata di running e il lunedì alleno i ragazzi e le ragazze del Nike Run Club di Roma. Adoro il mare e vorrei imparare a surfare le onde più alte oltre che tutte le le posizioni possibili di yoga, che pratico da allieva tutti i giovedi, in lingua originale.
Ho scelto questo lavoro per aiutare le persone a muoversi meglio e a raggiungere i propri obiettivi, perché non c’è niente di più bello che sentirsi bene con se stessi. Il fitness è decisamente il mio stile di vita e lo racconto nel mio blog JustLoveFit.

Tutti i runners la conoscono e forse anche se si tratta di soli 10 chilometri un pochino la temono.

Chi vive e corre a Roma ormai lo sa, il 31 dicembre, prima di darsi alla pazza gioia in cenoni luculliani e feste che durano tutta la notte, c’è un appuntamento da non perdere. L’ultimo dell’anno si corre la We Run Rome.

Per molte persone, me compresa, ormai è come una sorta di rito, un modo per “chiudere l’anno” sportivo con le ultime gocce di sudore, per altre invece, rappresenta una grande festa con la quale riappacificarsi con le strade del centro solitamente intasate, che per l’occasione si riempiono solamente di turisti, parenti e amici o sconosciuti che fanno il tifo e incoraggiano tutti a dare il meglio di sé. Tra i top runners e i podisti amatoriali però ci sono sempre molti moltissimi partecipanti alla loro prima 10k, perché è una gara perfetta per chi inizia: la splendida cornice della Capitale è quanto di meglio per distrarsi, generalmente si attraversa il cuore della città e si possono ammirare tutti i più bei monumenti.

Inoltre e non da meno, l’organizzazione è sempre al top e i ragazzi e le ragazze del Nike Run Club di Roma, che si allenano tutte le settimane, offrono il servizio di Pacer, aiutando tutti i partecipanti a seguire un ritmo e a non mollare.

Ti è venuta voglia di partecipare? Intanto, se sarai a Roma, potreste iniziare a frequentare il Nike Run Club e seguire gli allenamenti settimanali gratuiti e aperti a tutti, principianti e non. Come fare? Andate su nike.com/Roma e seguite il calendario degli appuntamenti e le modalità per iscriversi. Inoltre, sempre prenotandovi on line, potrete prendere appuntamento e raggiungerci nella RUNNING HUB ( vai di San Vitale 19 ), dove potrete confrontarvi e chiedere consigli a nutrizionisti e fisioterapisti oltre che direttamente ai Coach.

Se invece non sarai n città o non avrai tempo per venire ad allenarti con noi potrai seguire i miei consigli e quelli del Nike+ Run Club Coach, Casimiro.

Niente paura, se inizia la prima settimana di dicembre a seguire gli allenamenti della nostra tabella arrivai preparatissima/o al giorno della gara. Cosa aspetti allora? Iniziamo?

Prima di partire ti consigliamo di scaricare due App, che ti aiuteranno negli esercizi e nella corsa:

1- vai su nike.com e crea un tuo account nike +
2- scarica la app Nike +Run Club
3- scarica la app Nike +Training Club
4- sei pronto! Segui il programma e ci vediamo il 31 per festeggiare i tuoi successi.

Bisogno di motivazione? Ecco per te le parole del Coach: "Ascolta il tuo corpo e cerca il divertimento piuttosto che la performance. Fare del running una esperienza positiva è l’unico modo per andare più veloce."

P.s. Esegui sempre un buon riscaldamento articolare e lo stretching generico alla fine dell’allenamento. Ricorda che tutti i migliori atleti seguono un regime alimentare sano e rimangono idratati bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

more # Fit

Ti potrebbe interessare

altri articoli
Prev
WE RUN ROME: LA CORSA DI CAPODANNO BY NIKE
  • ©
  • ©
  • ©
Next