©

©

Yoga per ringiovanire? È molto più semplice di quel che pensate

Yoga, come non l’avete mai visto prima!

Il loto, il guerriero, l’albero… ormai le conosciamo tutte, vero? Abbiamo imparato a familiarizzare con lo yoga e le posizioni principali ma è arrivato il momento di sperimentare “il leone” o “il gufo”. Di cosa stiamo parlando? Semplicemente di yoga per il viso! Semplici esercizi mirati che aiutano ad avere la pelle più elastica, tonica e luminosa, scongiurando rughe e cedimenti. Come? Continuate a leggere!

Gli esperti sostengono che questi esercizi agiscono in profondità su ogni strato della pelle, allenando i muscoli facciali e aiutando a migliorare la circolazione del viso, per un incarnato radioso e fresco. Ecco come inserire lo yoga facciale nella vostra routine beauty.

#1 La fronte distesa

Perfetto per: Prevenire e migliorare l’aspetto delle rughe rilassando i muscoli della fronte.

Come si fa: Chiudete le mani a pugno e mettete le nocche al centro della fronte, premendo con forza e facendo scorrere i pugni verso l’esterno. Terminate ogni movimento con un po’ di pressione sulle tempie.

#2 La spinta

Perfetto per: Levigare le rughe del sorriso e tonificare contorno occhi e guance.

Come si fa: Mettete i palmi sulle tempie tirandole verso l’alto, poi verso l’esterno. Quando avete raggiunto questa posizione, aprite la bocca come per dire O e restate in questa posa di stupore più che potete.

#3 La giraffa

Perfetta per: Rassodare collo e décolleté.

Come si fa: Reclinate la testa all’indietro e mettete la punta delle dita in cima al collo, premendo mentre le fate scorrere verso il basso. Se volete andare oltre, fate sporgere il labbro inferiore più che potete per allungarvi ancora di più!

#4 Il leone

Perfetto per: Un esercizio per tutto il viso!

Come si fa: Sedetevi con la schiena dritta e fate un respiro profondo. Quando espirate, spalancate gli occhi, aprite bene la bocca e tirate fuori la lingua, più che potete, come per ruggire. Può sembrar sciocco, ma ripetetelo almeno un paio di volte, sentirete la pelle del viso più tonica e rilassata!

#5 Faccia di pesce

Perfetto per: Tonificare e rendere più elastici i muscoli delle guance, rassodandoli.

Come si fa: Succhiate verso l’interno guance e labbra con tutta la forza che avete, come foste un pesce. Tenete la posizione, provate a sorridere e sentite come bruciano i muscoli delle guance!

Altre cose che potete fare

Lo yoga per il viso è il modo ideale per restituire tono e luminosità alla pelle, migliorandone la resistenza dei muscoli e l’elasticità. È pratico e facile: tutte noi possiamo inserirlo nella nostra routine beauty.

Per un’azione anti-età ancora più efficace, usate Aquasource Everplump Night dopo la vostra routine yoga serale, per un trattamento intensamente nutriente e rigenerante. Arricchita con estratto di alga bruna, questa maschera notturna in gel agisce durante la notte, in assenza di luce, lasciando la pelle più liscia, luminosa e giovane ogni mattino.

Ripetete ogni esercizio almeno cinque volte e per dieci secondi ciascuno. La vostra pelle ringrazierà!

more # Beauty

Ti potrebbe interessare

altri articoli